Mediterranean Fever

3/5

Premiato per la migliore sceneggiatura in Un Certain Regard al Festival di Cannes 2022, arriva nelle sale italiane il film di Maha Haj: sguardo femminile per una raffigurazione non superficiale su un certo tipo di mascolinità arabica

Leggi la recensione

GERMANIA 2022
Waleed sogna una carriera di scrittore mentre soffre di depressione. Sviluppa una relazione con il suo vicino - un piccolo truffatore. Mentre lo schema si trasforma in un'amicizia inaspettata, questa li porta a compiere un viaggio di incontri oscuri.
SCHEDA FILM

Regia: Maha Haj

Attori: Amer Hlehel - Waleed, Anat Hadid - Ola, Cynthia Saleem - Nour, Ashraf Farah - Jalal, Samir Elias - Shams

Sceneggiatura: Maha Haj

Fotografia: Antoine Héberlé

Musiche: Munder Odeh

Montaggio: VeRonique Lange

Scenografia: Andreas Antoniou

Suono: Adrian Baumeister, Florian Marquardt, Henry Uhl

Durata: 108

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: BAHER AGBARIYA PER MAJDAL FILMS, THANASSIS KARATHANOS, MARTIN HAMPEL PER PALLAS FILM, JULIETTE LEPOUTRE, PIERRE MENAHEM PER STILL MOVING, MARIOS PIPERIDES, JANINE TEERLING PER AMP FILMWORKS.

NOTE
- REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON: METAFORA PRODUCTION, CON IL SUPPORTO DI: METTELDEUTSCHE MEDIENFORDERUNG, EURIMAGES COUNCIL OF EUROPE, CYPRUS MINISTRY OF EDUCATION, CULTURE, SPORT AND YOUTH, LA RÉGION ÎLE-DE-FRANCE, DOHA FILM INSTITUTE, ARAB FUND FOR ARTS AND CULTURE AND L'AIDE AUX CINÉMAS DU MONDE DU CNC ET INSTITUT FRANÇAIS. - PREMIO PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA AL 75. FESTIVAL DI CANNES (2022) NELLA SEZIONE 'UN CERTAIN REGARD'.