Ciò che non riesci a vedere può farti del male. Intrappolata in una relazione violenta e manipolatrice con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass scappa nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce, con l'aiuto di sua sorella, di un loro amico d'infanzia e della figlia adolescente di quest'ultimo. Ma quando il violento ex di Cecilia si suicida e le lascia in eredità una parte cospicua della sua vasta fortuna, Cecilia sospetta che la sua morte sia solo una messa in scena. Mentre una serie di inquietanti coincidenze diventano letali e minacciano la vita di coloro che ama, la sanità mentale di Cecilia inizia a vacillare, nel suo disperato tentativo di dimostrare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere.
SCHEDA FILM
Regia: Leigh Whannell
Attori: Elisabeth Moss - Cecilia Kass, Storm Reid - Sydney, Oliver Jackson-Cohen - Adrian Griffin, Aldis Hodge - James, Amali Golden - Annie, Harriet Dyer - Emily Kass, Michael Dorman - Tom Griffin, Renee Lim - Dottoressa Lee, Xavier Fernandez - Detective
Soggetto: H.G. Wells - romanzo, non accreditato
Sceneggiatura: Leigh Whannell
Fotografia: Stefan Duscio
Musiche: Benjamin Wallfisch
Montaggio: Andy Canny
Scenografia: Alex Holmes
Arredamento: Katie Sharrock
Costumi: Emily Seresin
Effetti: Dan Oliver - supervisione
Suono: Will Files - supervisione, montaggio
Durata: 125
Colore: C
Genere: THRILLER HORROR FANTASCIENZA
Tratto da: romanzo di H.G. Wells
Produzione: ALEX KURTZMAN, CHRIS MORGAN PER UNIVERSAL PICTURES
Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY
Data uscita: 2020-03-05
TRAILER
NOTE
- REMAKE DEL FILM OMONIMO DIRETTO NEL 1933 DA JAMES WHALE. IL FILM FA PARTE DELLA SERIE "DARK UNIVERSE" CHE RIPORTA SULLO SCHERMO I CLASSICI MOSTRI DELLA UNIVERSAL PICTURES.
- TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI: LEIGH WHANNELL, BEN GRANT.
- DISPONIBILE SU CHILI.