L'uomo che voglio

Karl for sin hatt

SVEZIA 1940
Ola Hansson, una ragazza molto ricca che conduce una frivola esistenza cittadina, un giorno viene sorpresa da una bufera mentre sta facendo una passeggiata nel bosco e si rifugia nella capanna di un boscaiolo, Gun. Benché l'uomo sia rozzo e poco abituato alla compagnia femminile, conquista immediatamente Ola. Pian piano Gun si trasforma grazie all'impegno della ragazza e diventa giorno dopo giorno sempre più raffinato e colto, senza però dimenticare le sue origini che hanno conquistato Ola.
SCHEDA FILM

Regia: Schamyl Bauman

Attori: Adolf Jahr - Ola Hansson, Birgit Tengroth - Gun Bergstrom, Gudrun Brost - Monica, Ake Engfeldt - Krister, Ziri-Gun Erikson - Sonja, Stig Järrel - Jimmy, Gull Natorp - Betty Bergstrom, Aurore Palmgren - Hulda, Willy Peters - Nils, Vera Valdor - Tilda

Soggetto: Hasse Ekman, Bengt Idestam-Almquist

Sceneggiatura: Hasse Ekman, Bengt Idestam-Almquist

Fotografia: Hilding Bladh, Hilmer Ekdahl

Montaggio: Rolf Husberg

Scenografia: Arthur Spjuth

Altri titoli:

Man of the Forest

Durata: 106

Colore: B/N

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: SANDREW-BAUMAN

Distribuzione: SCALERA

CRITICA
"La vicenda non è eccessivamente originale, ma il racconto scorre fluido e con una vena di bonaria comicità; anche il dialogo è piacevole. Efficace la regia e ottima l'interpretazione dei protagonisti." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 16, 1942)