Ola Hansson, una ragazza molto ricca che conduce una frivola esistenza cittadina, un giorno viene sorpresa da una bufera mentre sta facendo una passeggiata nel bosco e si rifugia nella capanna di un boscaiolo, Gun. Benché l'uomo sia rozzo e poco abituato alla compagnia femminile, conquista immediatamente Ola. Pian piano Gun si trasforma grazie all'impegno della ragazza e diventa giorno dopo giorno sempre più raffinato e colto, senza però dimenticare le sue origini che hanno conquistato Ola.
SCHEDA FILM
Regia: Schamyl Bauman
Attori: Adolf Jahr - Ola Hansson, Birgit Tengroth - Gun Bergstrom, Gudrun Brost - Monica, Ake Engfeldt - Krister, Ziri-Gun Erikson - Sonja, Stig Järrel - Jimmy, Gull Natorp - Betty Bergstrom, Aurore Palmgren - Hulda, Willy Peters - Nils, Vera Valdor - Tilda
Soggetto: Hasse Ekman, Bengt Idestam-Almquist
Sceneggiatura: Hasse Ekman, Bengt Idestam-Almquist
Fotografia: Hilding Bladh, Hilmer Ekdahl
Montaggio: Rolf Husberg
Scenografia: Arthur Spjuth
Altri titoli:
Man of the Forest
Durata: 106
Colore: B/N
Genere: ROMANTICO
Specifiche tecniche: 35 MM
Produzione: SANDREW-BAUMAN
Distribuzione: SCALERA
CRITICA
"La vicenda non è eccessivamente originale, ma il racconto scorre fluido e con una vena di bonaria comicità; anche il dialogo è piacevole. Efficace la regia e ottima l'interpretazione dei protagonisti." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 16, 1942)