Claudio Romano e Giulia Pisano, "Lui & Lei", avvocato e poliziotto, sono alle prese con una nuova serie di casi riguardanti i minori. La loro storia sentimentale va avanti tra gli alti e i bassi finché Giulia sposa Claudio e insieme a lui decide di adottare una bambina, Lisa. Poi per una tragica fatalità, e proprio nell'atto di salvare una bambina, Giulia muore. Siamo alla fine del quarto episodio. La storia riprende quindi tre anni dopo: Claudio è diventato Procuratore del Tribunale dei Minori e ha come stretta collaboratrice la nuova responsabile dell'Ufficio Minori, Valeria Berti, la nuova "Lei". E' una ragazza volitiva e solare, lontana dalla problematicità che caratterizzava Giulia. Se talvolta si trova in contrasto con il Sostituto Procuratore. Claudio Romano, non lo è mai per partito preso. Fuori dal lavoro i due hanno un rapporto semplice, e, apparentemente, senza implicitazioni sentimentali. Il dolore per la perdita di Giulia ha portato Claudio a rinchiudersi in se stesso. Il suo mondo è ora costruito solo dalla figlia adottiva Lisa e dal lavoro. Con il passare del tempo Lisa troverà in Valeria una grande amica, una sorta di sorella maggiore se non una mamma.
SCHEDA FILM
Regia: Luciano Manuzzi, Elisabetta Lodoli
Attori: Vittoria Belvedere - Giulia Pisano, Enrico Mutti - Claudio Romano, Karin Proia - Valeria Berti, Ubaldo Lo Presti - Lucantoni, Beatrice Fazi - Francesca, Lucio Allocca - Franco Biondi, Ciro Esposito - Ciro, Paolo Calabresi - Pm Castelli, Giulio Base - Francesco Potenza, Silvia Fattiferro Festini - Lisa
Soggetto: Stefano Sudriè, Gualtiero Rosella, Maura Nuccetelli
Sceneggiatura: Maura Nuccetelli, Gualtiero Rosella, Stefano Sudriè
Fotografia: Cristiano Pogány, Daniele Nannuzzi
Musiche: Carlo Siliotto
Montaggio: Claudio Cutry
Scenografia: Franco Ceraolo, Emita Frigato
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: RAI FICTION REALIZZATA DA ALESSANDRO JACCHIA PER LUX VIDE
NOTE
FILM PER LA TELEVISIONE - SERIE DI 8 PUNTATE DA 90 MINUTI - RAIUNO
- EPISODI: "AMORE DI MAMMA", "UN UOMO FORTE", "UN BENE PREZIOSO", "MAMMA DOVE SEI?" , "AMICI PER LA PELLE", "UNA RESPONSBAILITA' TROPPO GRANDE", "IL CAMPIONE", "DANNI MATERIALI"