In Marocco nel 1979 un uomo spia un gruppo di occidentali che praticano riti di magia nera in grado di scatenare una forza la cui potenza va oltre ogni possibile immaginazione. Anni dopo, a Londra nel 2001, un gruppo di studenti decide di partecipare per scherzo a una seduta spiritica. Ma quando sulla tavoletta Ouija, usata per comunicare con gli spiriti, appare la scritta 'Morirete tutti' il gioco diventa serio e sconfina nel tragico man mano che la profezia sembra realizzarsi.
SCHEDA FILM
Regia: Marcus Adams
Attori: Joe Absolom - Rob, Lara Belmont - Stella, Melanie Gutteridge - Annie, Lukas Haas - Webster, James Hillier - Spence, Alec Newman - Liam, Mel Radio - Joe, Marsha Thomason - Lucy, Tom Bell - Becker
Soggetto: Marcus Adams, James Gay-Rees, Daniel Bronzite
Sceneggiatura: Chris Baker, Daniel Bronzite, Eitan Arrusi, Andy Day
Fotografia: Nic Morris
Musiche: Don Davis
Montaggio: Lucia Zucchetti
Scenografia: Alison Riva
Effetti: Sam Hue Vashon, Danny Hargreaves, Nicky O'Sullivan, Steve Wiseman
Durata: 94
Colore: C
Genere: THRILLER PSICOLOGICO
Produzione: JAMES GAY-REES PER WT2 IN ASSOCIAZIONE CON MIDFIELD FILMS
Distribuzione: UIP
Data uscita: 2002-06-14
TRAILER
NOTE
REVISIONE MINISTERO MAGGIO 2002
CRITICA
"Bisogna lasciare un minimo d'intelligenza un po' fuori dal cinema per arrivare fino in fondo e scoprire come e chi riuscirà a debellare il diabolico assassino. E' un esordio che ricalca cose già viste, ma non ricordiamo un mostro protagonista generato da una seduta spiritica. La colonna sonora conta sull'esperienza video - musicale del regista. Cast di emergenti. Montatrice italiana". (Silvio Danese, 'Il Giorno, 14 giugno 2002)
"Opera prima di Marcus Adams, 'Long Time Dead' è un horror che se non si distingue per originalità, ha il merito di regalare più di uno spavento grazie a una cattiveria che, oggi, è difficile trovare in altri film di questo genere. Bello e sorprendente il finale". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 14 giugno 2002)