A Chicago Jana Calloway viene uccisa brutalmente. Robert Medina, cantante di successo ma implicato in affari poco limpidi, viene accusato dell'omicidio. La sua casa discografica contatta per la difesa Kit Devereux, avvocatessa decisa e brillante. In tribunale viene interrogata un'ex di Medina, che racconta di essere stata picchiata e costretta a prendere droga. La difesa poi chiama come test a discarico il sen. Paul Saxon, che si appresta alla campagna per la rielezione. Nell'udienza decisiva, Medina non si presenta in tribunale, si trova a casa di Saxon accanto al cadavere di un'amica del senatore. Kit ha ormai completato la ricostruzione dei fatti. Il colpevole materiale degli omicidi è Jack Campione, che però agiva su mandato del senatore. Arrestato a casa propria, Saxon si ritira dalla competizione elettorale. Per Kit un nuovo, convincente successo professionale.
SCHEDA FILM
Regia: Randal Kleiser
Attori: Melanie Griffith - Kitt Deveraux, Tom Berenger - Jack Campioni, Craig Sheffer - Laird Atkins, Huey Lewis - Al Gardon, Wade Dominguez - Bobby Medina, Lisa Pelikan - Leslie Saxon, Nina Foch - Sylvia Saxon, James Morrison - Paul Saxon
Soggetto: Raymond De Felitta, Myra Bianko
Sceneggiatura: Myra Bianko, Raymond De Felitta
Fotografia: Craig Haagensen
Musiche: Joel Goldsmith
Montaggio: Jeff Gourson
Scenografia: Curtis A. Schnell
Costumi: Rita Riggs
Effetti: Ron Petruccione
Altri titoli:
Reasonable Doubt
Durata: 101
Colore: C
Genere: THRILLER
Produzione: ADAM KLINE PER LARGO ENTERTAINMENT
Distribuzione: CECCHI GORI DISTRIBUZIONE (1999) - CECCHI GORI HOME VIDEO
CRITICA
"Il regista di 'Grease' e di un'efficace versione di 'Zanna Bianca', si è prestato a confezionare un prodotto in pretto stile televisivo, in cui velocità equivale a confusione (del plot, della definizione degli ambienti e dei personaggi). Di hitckockiano c'è solo il titolo, per la verità un po' fuorviante". (Mario Molinari, 'Segnocinema', settembre / ottobre 2000)