Anne, una madre single che vorrebbe ritrovare l'entusiasmo della sua gioventù, deve fare i conti con l'esuberanza di sua figlia Lola, adolescente scapestrata e ribelle che non vede l'ora di crescere. La prima cotta di Lola e la riscoperta di se stessa di Anne daranno vita agli inevitabili scontri tra madre e figlia, ma a volte, per rimettere tutto a posto, basta un sorriso.
SCHEDA FILM
Regia: Lisa Azuelos
Attori: Miley Cyrus - Lola, Demi Moore - Anne, Ashley Greene - Ashley, Douglas Booth - Kyle, Adam G. Sevani - Max, George Finn - Chad, Ashley Hinshaw - Emily, Lina Esco - Janice, Tanz Watson - Lloyd, Thomas Jane - Alan, Jay Hernandez - James, Marlo Thomas - Granny, Austin Nichols - Sig. Ross, Gina Gershon - Amica di Anne, Fisher Stevens - Amica di Anne, Nora Dunn - Madre di Emily, Jean-Luc Bilodeau - Jeremy, Bridget M. Brown - Lily, Madelyn Lasky - Giovanna d'Arco, Brady Tutton - Jackson, Michelle Burke - Lauren, Sam Derence - Padre di Ashley
Soggetto: Lisa Azuelos
Sceneggiatura: Lisa Azuelos, Kamir Aïnouz
Fotografia: Kieran McGuigan
Musiche: Rob Simonsen
Montaggio: Myron I. Kerstein
Scenografia: Happy Massee
Arredamento: Summer Eubanks
Costumi: Hope Hanafin
Altri titoli:
LOL - Solo quando rido
LOL: Laughing Out Loud
Durata: 97
Colore: C
Genere: ROMANTICO COMMEDIA
Produzione: DOUBLE FEATURE FILMS, MANDATE PICTURES
Distribuzione: MOVIEMAX (2012)
Data uscita: 2012-08-17
TRAILER
NOTE
- REMAKE DEL FILM "LOL - IL TEMPO DELL'AMORE" DIRETTO NEL 2008 DALLA STESSA LISA AZUELOS, CHE FIGURA ANCHE TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI DI QUESTO FILM.
CRITICA
"Come sanno i frequentatori delle chat, 'LOL' è un acronimo frequente nello slang Internet con diversi significati: da espressione di divertimento a 'lots of love' o 'lots of luck'. E questa commedia per teenager ne è immersa. Se l'opportunità di un remake (della stessa regista con Sophie Marceau nella parte della madre) era dubbia, il risultato è scoraggiante. Miley Cyrus fa la quindicenne con un lustro di ritardo e Demi Moore.... Una gara a sovrarecitare. Roba che, al confronto, 'Il tempo delle mele' è un classico del cinema." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 19 agosto 2012)