Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker, un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia Jules Ostin di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.
SCHEDA FILM
Regia: Nancy Meyers
Attori: Robert De Niro - Ben Whittaker, Anne Hathaway - Jules Ostin, Rene Russo - Fiona, Nat Wolff - Justin, Adam DeVine - Jason, Anders Holm - Matt, JoJo Kushner - Paige Ostin, Andrew Rannells - Cameron, Zack Pearlman - Davis, Jason Orley - Lewis, Christina Scherer - Becky Scott, Linda Lavin - Patty, Celia Weston - Doris, Steve Vinovich - Miles, C.J. Wilson - Mike, Erin Mackey - Jane, Christina Brucato - Emily, Emma Angstadt - Maddie
Sceneggiatura: Nancy Meyers
Fotografia: Stephen Goldblatt
Musiche: Theodore Shapiro
Montaggio: Robert Leighton
Scenografia: Kristi Zea
Arredamento: Susan Bode
Costumi: Jacqueline Oknaian
Effetti: Shade VFX, Rodeo FX
Durata: 121
Colore: C
Genere: ROMANTICO COMMEDIA
Produzione: NANCY MEYERS, SUZANNE MCNEILL FARWELL PER WAVERLY FILMS
Distribuzione: WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
Data uscita: 2015-10-15
TRAILER
CRITICA
"Una sit com ripiena di falsità, buonismi, mossette leziose (meno i piccini) ma anche con moleste volgarità." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 16 ottobre 2015)
"Chi ha seguito fin dagli inizi la carriera di questo straordinario attore, non avrebbe mai pensato che un giorno si sarebbe avventurato a interpretare ruoli in commedie brillanti se non farsesche. Eppure Robert De Niro ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche quando gioca sul registro comico; e 'Lo stagista inaspettato' ne è ulteriore conferma. (...) la commediola porta a buon fine ogni cosa nel modo più scontato: e però De Niro e la Hathaway sono deliziosi e vederli all'opera è un piacere." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 15 ottobre 2015)
"(...) una commedia sentimentale gradevole e dispensatrice di risate, incentrata su personaggi credibili e alle prese con problemi appartenenti alla vita reale. (...) un ritratto idilliaco di un tipo di senilità moderna, dispensatrice di conoscenza, solidità e saggezza. Pur con qualche fugace volgarità e ruffianeria sentimentale di troppo, 'Lo stagista inaspettato' è una commedia che sa fare rispettosa ironia su temi delicati come il tradimento nelle giovani coppie, i rapporti disfunzionali madre-figlia e la vita sessuale nella terza età. Molto deve alla chimica naturale tra De Niro e Hathaway." (Serena Nannarelli, 'Il Giornale', 16 ottobre 2015)