Il giovane Edward Bliss, che fa il chiropratico, riesce con la sua determinazione a realizzare il suo antico desiderio e divenire lottatore di wrestling. Però, quando sua moglie Kim gli annuncia di aspettare un bambino, ritiene più opportuno abbandonare l'agonismo e tornare a vivere nella cittadina dove i suoi genitori hanno una farmacia. Tutto sembra andare secondo i piani finchè un trafficante di droga disabile, Sticks Verona, gli uccide i genitori e la moglie. A questo punto nessuno riuscirà ad arginare la vendetta di Bliss.
SCHEDA FILM
Regia: J. Todd Anderson
Attori: Michael Rapaport - Edward Bliss Jr., Michael Jeter - Sticks Varona, John Carroll Lynch - Autista di Sticks, Rachael Leigh Cook - Delores, Arija Bareikis - Kim Bliss, Martin Ferrero - Sonny, John Slattery - Ferris, Peter Thoemke - Edward Bliss Sr., Nancy Plane - Signora Marlinda Bliss, Joe Grifasi - Detective Karski
Soggetto: J. Todd Anderson, Ethan Coen
Sceneggiatura: Ethan Coen, J. Todd Anderson
Fotografia: Jeff Barklage
Musiche: Edward Bilous
Montaggio: Tricia Cooke, Mark Cretcher
Scenografia: Kathleen M. McKernin
Costumi: Alina Panova
Effetti: Jenek Sirrs
Durata: 98
Colore: C
Genere: AZIONE
Produzione: OCTOBER FILMS - NAKED MAN PRODUCTIONS
Distribuzione: FILMAURO
Data uscita: 2001-07-20
NOTE
- SUPERVISORE ALLE MUSICHE: BARRY COLE.
- PRODUTTORE ESECUTIVO: BEN BARENHOLTZ.
CRITICA
"Tra dramma e commedia, come spesso avviene nei film dei fratelli Coen, il film scritto da Anderson con Ethan Coen parla di un giovanotto, Edward, che pratica due mestieri: chiropratico di giorno e wrestler di notte. In attesa di un figlio, Edward decide di lasciare il wrestling (...). ('la Repubblica')