In una vecchia villa bostoniana vive, con il marito Richard e la figlia Jennifer, la bella Catherine Burgess. Malgrado la ricchezza, e l'affetto dei congiunti, la signora non è felice, poiché, ancora adolescente, ha subito un trauma di tipo sessuale da parte del suo corrotto tutore. Gli unici momenti in cui Catherine trova un appagamento alla propria nevrosi è quando, rifugiandosi nella soffitta della villa, si abbandona a pratiche autoerotiche davanti a uno specchio nel quale gli appare un fantasma che ha le sadiche fattezze del tutore. Una notte, lusingandola con la promessa dell'eterna bellezza, il fantasma la convince a entrare nel regno dei morti. Scomparsa Catherine, è Jennifer a prendere il suo posto davanti allo specchio.
SCHEDA FILM
Regia: Jonas Middleton
Attori: Catharine Burgess - Catherine Burgess, Laura Nicholson - Jennifer, Douglas Wood - Richard, Marie Taylor - Catherine da giovane, Jamie Gillis - Padre di Catherine, Terri Hall - Lisa, la cameriera, Grover Griffith - Uomo grasso, Eve Every - Lilly, Michael Jefferson - Abel, Victoria Karl, Jacob Pomerantz - Eugene, Kim Pope - Anne, Suzan Swanson - Karen, Ultramax - Mrs Manchester, Jeffrey Hurst - Mr Manchester
Soggetto: Jonas Middleton, David Maryla
Sceneggiatura: Jonas Middleton, David Maryla, Ron Wertheim
Fotografia: Harry Flecks
Musiche: Harry Manfredini, Arlon Ober
Montaggio: Maurizio Zambmann, James MacReading
Costumi: Rania Dante
Durata: 91
Colore: C
Genere: EROTICO
Specifiche tecniche: NORMALE COLORE
Tratto da: romanzo di Jonas Middleton e David Maryla
Produzione: JONAS MIDDLETON PER MIRACLE OF NEW
Distribuzione: WILLIAM INTERN (1979)
CRITICA
"E' un impasto di erotismo e di psicanalisi, ambientato in una certa America puritana la cui rigida educazione perbenista sarebbe all'origine di frustrazioni e perversioni sessuali. In realtà, si tratta di un pretesto come un altro per fare della semplice pornografia." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 87, 1979)