L'incredibile Hulk

The Incredible Hulk

USA 1977
Durante una ricerca sul perché, in date circostanze, l'uomo possa disporre di una forza eccezionale, il dottor David Banner si espone involontariamente ad una dose troppo alta di raggi gamma. In conseguenza di ciò gli accade, quando si arrabbia, di trasformarsi in una creatura gigantesca dal colore verde. Volando in aereo verso il suo medico di fiducia che forse potrà guarirlo, Banner diventa un eroe quando, trasformandosi, sventa il piano dell'equipaggio dell'areo di impossessarsi di una preziosa collezione di antichità egizie che stavano trasportando in volo.
SCHEDA FILM

Regia: Kenneth Johnson

Attori: Bill Bixby - Dr David Bruce Banne, Susan Sullivan - Dr Elaine Marks, Jack Colvin - Jack Mcgee, Lou Ferrigno - Hulk, Susan Batson - Mrs Maier, Mario Gallo - Mr Bram, Eric Server - Poliziotto, Charles Siebert - Ben, Susan Cotton - Cynthia Davis, Al Fann - Robert Benson, Del Hinkiey - Pilota, Don Keefer - Mr Macntire, Ed Peck - Cap Brandes, Terrence Locke, Barbara Mealy, Jay J. Saunders, George Brenlin, June Whitley Taylor, Shirley O'Hara

Sceneggiatura: Richard Matheson, Kenneth Johnson, Thomas E. Szollosi

Fotografia: Howard Schwartz, John McPherson

Musiche: Joseph Harneil

Montaggio: Edward W. Williams, Alan Marks, Jack W. Schoengarth

Durata: 103

Colore: C

Genere: FANTASCIENZA

Specifiche tecniche: NORMALE

Tratto da: personaggio dei fumetti Marvel inventato da Stan Lee

Produzione: KENNETH JOHNSON E CHUCK BOWMAN PER UNIVERSAL TV

Distribuzione: TITANUS (1980)

CRITICA
"Di origine televisiva, i due episodi di cui si compone questo film ripropongono la classica storia del dottor Jekill e di mister Hyde, ma con una variante: anziché trasformarsi in genio del male, il protagonista sfoga la sua violenza solo sulle cose. Malgrado la semplicità dell'intreccio, il racconto, chiaramente destinato a un pubblico giovanile, si fa seguire senza fastidio e senza noia." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 89, 1980)