Armand Teillard non potrebbe desiderare di più dalla vita: è in pensionamento anticipato, ha una piccola boutique di abbigliamento che gli procura una discreta rendita mensile, un'amica molto affascinante, una collezione di vinili da fare invidia e un piccolo paradiso privato nella cornice perfetta della città di Cannes. Ogni sera, infatti, Armand può ritirarsi all'Aline Roc e da solo, sulla piccola terrazza affacciata sul mare, davanti a una splendida cena, lasciarsi trasportare dall'immaginazione. Un giorno, però, i suoi sogni vengono turbati: Sofia, la proprietaria dell'Aline Roc ha deciso di vendere e il paradiso di Armand verrà trasformato in un albergo per miliardari russi. Per una volta nella vita, Armand decide di non mollare e di provare a contrastare il destino e, cosa c'è di meglio di un controllo fiscale?
SCHEDA FILM
Regia: Philippe Lefebvre
Attori: François Berléand - Armand/Maurice Teillard, Thierry Lhermitte - Jean-Patrick Zapetti, Fred Testot - Xavier Mazini, Sami Bouajila - Karim Chaouche, Virginie Efira - Candice, Clémentine Célarié - Viviane Vatinet, Constance Dollé - Sofia, Stéphane de Groodt - Martial, Alain Chabat - L'agente del fisco, Alexandra Mercouroff - Laurence Rondeau, Arnaud Henriet - Bruno, Jean-Noël Brouté - Thierry Vasseau-Vessières
Soggetto: Laurent Chalumeau - romanzo
Sceneggiatura: Philippe Lefebvre
Fotografia: Christophe Offenstein
Musiche: Sinclair
Montaggio: Jean-Christophe Hym
Scenografia: Sylvie Olivé
Costumi: Marie-Laure Lasson
Effetti: Alain Carsoux, Joel Pinto
Altri titoli:
The Whistler
Durata: 88
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Tratto da: romanzo "Maurice le siffleur" di Laurent Chalumeau
Produzione: LES PRODUCTIONS DU TRÉSOR, EUROPA CORP., TF1 FILMS PRODUCTION
NOTE
- FINANZIATO ATTRAVERSO IL PORTALE WEB "PEOPLEFORCINEMA", FONDATO DAI DISCOGRAFICI SERGE HAYAT E SIMON ISTOLAINEN, CHE RACCOGLIE QUOTE PER LA PRODUZIONE DI FILM FRANCESI.