Jack and Diane, due matti adolescenti, sono amanti. Diane è il capitano di una squadra di ragazze pon pon, mentre Jack è la stella della squadra di football del quartiere. Diane resta incinta e i due ragazzi vengono buttati fuori di casa. Decidono allora di vivere insieme in un appartamento tirando avanti con il misero stipendio di Jack che lavora part time come commesso in un negozio di video. Nel frattempo i due ragazzi continuano ad andare a scuola. Diane, rendendosi conto della loro difficile situazione economica, decide di rapinare una banca con l'aiuto di altre ragazze pon pon.
SCHEDA FILM
Regia: Francine McDougall
Attori: Marla Sokoloff - Lisa Janusch, Marley Shelton - Diane Weston-Bartlett, Melissa George - Cleo Miller, Mena Suvari - Kansas Hill, Rachel Blanchard - Hannah Wald, Alexandra Holden - Fern Rogers, Sara Marsh - Lucy Whitman, James Marsden - Jack Bartlett, Sean Young - Mrs. Hill, Nate Maher - Chris, Jake Hoffman - Ted, David Belenky - Bruce, Jeff Hopkins - Poliziotto
Soggetto: Mandy Nelson
Sceneggiatura: Mandy Nelson
Fotografia: Robert Brinkmann
Musiche: Mark Motherbaugh
Montaggio: Sloane Klevin
Scenografia: Jeff Knipp
Costumi: Wendy Chuck
Altri titoli:
SUGAR AND SPICE AND SEMIAUTOMATICS
Durata: 90
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: WENDY FINERMAN, GREG MOORADIAN, MATT MOORE, MICHAEL NELSON, CLAIRE RUDNICK POLSTEIN
Distribuzione: EAGLE
Data uscita: 2002-06-28
CRITICA
"Anche se non ha l'energia comica di 'American Pie', 'Le insolite sospette' di Francine McDouglas è una commedia al femminile che dice qualcosa di semplice e vero sull'amicizia e sul passaggio alla vita adulta. Bravissimo James Marsden (era Ciclope in 'X-Men') nei panni di Jack. Quando esce di scena, il film crolla". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 28 giugno 2002)