Bruce Patterson è un affascinante professore di archeologia, ancora scapolo, di cui tutte le studentesse sono innamorate. Bruce ha una relazione con Helen, la proprietaria della villa che ha in affitto, e decide finalmente di sposarsi. Mentre Helen è fuori città, arriva nella villa Libby, sua figlia diciassettenne, che non sa ancora del fidanzamento di sua madre ma non vuole che Bruce sappia di chi sia figlia. Libbie mente a Bruce, e gli racconta di essere fuggita da un riformatorio e la sua presenza genererà complicazioni e franteindimenti finché il ritorno di Helen non metterà tutto a posto.
SCHEDA FILM
Regia: Frank Tashlin
Attori: Tuesday Weld - Libby Bushmill, Richard Beymer - Mike Pulaski, Terry-Thomas - Bruce Patterson, Celeste Holm - Helen Bushmill, Francesca Bellini - Gladys Schmidlapp, Howard McNear - Dr. Dylan Bowman, Ann Del Guercio - Liz Turner, Roxanne Arlen - Signora Roberts, Alice Reinheart - Signora Bowman, Jessica Dachshund - Se Stessa
Soggetto: Budd Grossman
Sceneggiatura: Frank Tashlin, Budd Grossman
Fotografia: Daniel L. Fapp
Musiche: John Williams
Montaggio: Hugh S. Fowler
Scenografia: Leland Fuller, Jack Martin Smith
Costumi: Donfeld
Effetti: L.B. Abbott
Durata: 90
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM, DELUXE, CINEMASCOPE
Tratto da: COMMEDIA DI BUDD GROSSMAN
Produzione: JACK CUMMINGS PER 20TH CENTURY FOX
Distribuzione: FOX
NOTE
- IL COSTUMISTA DONFELD E' ACCREDITATO COME DON FELD.
CRITICA
"E' una discreta commedia non priva di trovate originali, anche se talora si sviluppa in situazioni scontate e sulla falsariga di altri lavori del genere. La disinvoltura degli interpreti contribuisce a dare al lavoro un tono brioso e scanzonato. Dignitosa la regia. Di mestiere il commento musicale. Buono il colore." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 51, 1962)