Martina e Angelo si amano profondamente ma sono in crisi. Numerosi imprevisti, differenze caratteriali e la difficile quotidianità che sono costretti ad affrontare i trentenni del 2000, stanno mettendo a dura prova i loro sentimenti.
SCHEDA FILM
Regia: Stefano Chiantini
Attori: Giovanna Mezzogiorno - Martina, Alessandro Tiberi - Angelo, Rocco Papaleo - Nicola, Alessandro Haber - Fernando, Marit Nissen - Marit, Andrea Pietrantoni - Daniele, il bambino, Ivan Franek - Cesare, Emanuela Scipioni - Elisa, amica di Martina, Carlo De Ruggieri - Astrologo
Soggetto: Stefano Chiantini
Sceneggiatura: Stefano Chiantini, Rocco Papaleo
Fotografia: Giulio Pietromarchi
Musiche: Piernicola Di Muro
Montaggio: Cristina Flamini
Scenografia: Mariangela Capuano
Arredamento: Helena Calvarese
Costumi: Sabrina Beretta
Suono: Brando Mosca
Durata: 84
Colore: C
Genere: DRAMMATICO ROMANTICO
Produzione: FABIO ANTONELLI E SELVAGGIA SADA PER LIUPO FILM S.R.L.
Distribuzione: MEDIAFILM (2008)
Data uscita: 2008-04-18
TRAILER
CRITICA
"Inizia come un noir e finisce come una commedia sentimentale senza soluzione. Ambientato in Abruzzo, all'Aquila, questa storia senza sviluppo vede coinvolti un ricco cast, da Giovanna Mezzogiorno a Alessandro Tiberi, da Ivan Franek a Rocco Papaleo, convinto a partecipare in questo film indipendente dall'euforia del suo giovane regista, Stefano Chiantini, già aiuto di Vincenzo Marra per 'Passaggio a Sud' e autore di film indipendenti." (Dario Zonta, 'L'Unità', 18 aprile 2008)
"La materia della storia diretta da Stefano Chiantini, che l'ha scritta con l'attore Rocco Papaleo, sfugge da tutte le parti, non trova un baricentro emozionante, né rinuncia agli affetti standard da famiglia tv. Indeciso tra dramma e commedia, tra divagazioni e scorciatoie, il film si popola troppo, usando l'impegno del simpatico precario Alessandro Tiberi e il bel volto intenso della Mezzogiorno come passe partout."(Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 18 aprile 2008)