Lager SS 5 - L'inferno delle donne

ITALIA 1976
In un campo di esperimenti della Germania nazista, si compiono esperienze per il miglioramento e la selezione della razza. A tale scopo si usano delle prigioniere sulle quali si esercitano gli stessi soldati tedeschi. Il campione ariano serg. Kruber, incontrata la prostituta francese Mirelle, se ne innamora. Ma il colonnello comandante del campo, che ha perduto gli attributi maschili in guerra, ricattando un chirurgo ebreo, lo costringe a estrarre i testicoli da Kruber per restituirgli la completezza fisica. Il trapianto riesce e Kruber avvia una rivolta che viene condotta avanti dalle prigioniere stesse, che uccidono il comandante. Kruber e Mirelle, quando ormai si credono salvi, vengono uccisi dalle sentinelle.
SCHEDA FILM

Regia: Sergio Garrone

Attori: Mircha Carven, Giorgio Cerioni, Paola Corazzi, Almina De Sanzio, Attilio Dottesio, Patrizia Melega, Serafino Profumo, Giovanna Mainardi

Soggetto: Tecla Romanelli, Sergio Chiusi

Sceneggiatura: Vinicio Marinucci, Sergio Garrone

Fotografia: Maurizio Centini

Musiche: Roberto Pregadio, Vassili Kojucharov

Montaggio: Cesare Bianchini

Scenografia: Sergio Chiusi

Altri titoli:

LAGER SS ADIS KASTRAT KOMMANDATUR

Lager SS Adis Kastrat Kommandantur

SS Champ 5 - Women's Hell

Durata: 92

Colore: C

Genere: GUERRA

Specifiche tecniche: VISTAVISION, COLORE STACO FILM

Produzione: S.E.F.I. (SOCIETA' EUROPEA FILM INTERNAZIONALI) CIN.CA

Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI

CRITICA
"Sceneggiato da Vinicio Marinucci, veterano del giornalismo cinematografico della capitale, e da Sergio Garrone, regista analfabeta (...) il film è sotto il triplice segno dell'ignobilità, dell'imbecillità e della sciattezza professionale. Quest'ultima caratteristica tocca tali vertici filodrammatici nel suo basso costo, che diventerebbe perfino patetica se non fosse, insieme con l'imbecillità, in funzione dell'ignobilità." (Morando Morandini, Il Giorno', 23 luglio 1977)