Aña, una dermatologa madrilena, che ha aperto un ambulatorio per malattie veneree, poiché ama il suo lavoro, va praticamente in cerca di clienti, scelti fra prostitute, omosessuali e gente di dubbia noméa, che lei poi si sforza di aiutare in ogni modo. Poco a poco, tuttavia, tra prelievi e sondaggi vien fuori che il contagio é diffusissimo, data anche la frequenza dei contatti dei singoli. Ad Aña, come documentano gli esami di laboratorio, risultano colpiti suo marito Antonio; il Ministro della Sanità Edoardo; sua moglie Elvira; la sua dattilografa Carolina (che é non solo l'amante di Antonio, ma del Ministro stesso) e perfino un agente della scorta (con il quale se la intende Elvira). Avviene così la vendetta della dottoressa (diagnostica al marito, all'amichetta e all'uomo politico una brutta infezione) e si determina uno scandalo governativo (Edoardo dovrà partire in volo per il Giappone con Carolina, a carriera ormai troncata e fine per Antonio delle proprie ambizioni).
SCHEDA FILM
Regia: Fernando Colomo
Attori: Patrick Massieu - Rosi, Guillermo Montesinos - Manolo, Gloria Muñoz - Elvira, Jose' A. Navarro - Jtziar Alvarez, Ana Obregón - Carolina, Chus Lampreave, Antonio Resines - Antonio, Miguel Rellán - Eduardo, Rafaela Aparicio, Verónica Forqué - Ana
Soggetto: Fernando Colomo
Sceneggiatura: Fernando Colomo
Fotografia: Javier Salmones
Musiche: Bernardo Mendo, Luis Fuster
Montaggio: Miguel Ángel Santamaría
Durata: 95
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: PANORAMICA A COLORI
Produzione: EL CATALEJO P.C.S.A.
Distribuzione: MIKADO FILM (1989) - NUEVO MUNDO DISTRIBUCION (SPAGNA) - GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI
NOTE
CRITICA
Grande abbondanza di insulsaggini, di volgarità e di momenti sgradevoli, con battute e commenti facili e imbarazzanti. (Segnalazioni cinematografiche)