E' agosto, nella clinica per malattie mentali viene ricoverato Caciotta, quarantacinquenne romano con la mania di strappare le mutandine a tutte le donne che incontra, proprio il giorno in cui il primario sta andando in ferie. Verrà sostituito dalla signorina Vanessa Lelli, un'avvenente dottoressa che viene subito coinvolta in una serie interminabile di "follie" dai pazienti della clinica. Ad aggiungere caos al caos si presenta alla dottoressa Lelli un tipo strano, un meridionale trapiantato a Milano che cerca in tutti i modi di sedurla. Intanto Caciotta ha fatto combutta con Babà, un altro malato, un napoletano piuttosto dispettoso, con il quale combina scherzi a tutti i pazienti.
SCHEDA FILM
Regia: Mariano Laurenti
Attori: Enzo Cannavale - Baba', Roberto Caporali, Gegia , Sandro Ghiani, Tuccio Musumeci, Giorgio Porcaro, Renzo Ozzano, Annamaria Rizzoli - Vanessa Lelli, Bombolo - Caciotta
Soggetto: Gino Capone
Sceneggiatura: Gino Capone
Fotografia: Pier Luigi Santi
Musiche: Giosy Capuano, Mario Capuano
Montaggio: Mauro Bonanni
Durata: 85
Colore: C
Genere: COMICO
Specifiche tecniche: PANORAMICO COLORE
Produzione: CLEMI CINCA
Distribuzione: MEDUSA
CRITICA
E' offensivo del pubblico soltanto il pensiero che tale merce faccia ridere qualcuno. Unica novità: due interpreti si sforzano di imitare due comici italiani oggi sull'onda del successo popolare. Gli esiti sono modesti. (Segnalazioni cinematografiche).