In una vigilia di Natale fredda e piovosa, un impiegato di banca grigio e noioso con la passione per la samba, Raymond, scopre che sua moglie Cathy lo tradisce con il capoufficio Strothers. Raymond decide di vendicarsi, deruba la banca in cui lavora e prende il primo volo utile per Rio de Janeiro dove spera di trovare la donna dei suoi sogni che ha visto sulla copertina di una rivista. Giunto in Brasile, Raymond stringe amicizia con il tassista Paulo, che è felice di aiutarlo a spendere la sua fortuna.
SCHEDA FILM
Regia: Christopher Monger
Attori: Hugh Laurie - Raymond, Santiago Segura - Paulo, Lia Williams - Cathy, Patrick Barlow - Strothers, Nelson Xavier - Bichero, Vanessa Nunes - Orlinda, Hugh Lloyd - Albert, John Junkin - Mr. Bigelow, Julio Levi - Portiere Hotel, Paul Jerricho - Ispettore
Soggetto: Julián Ibáñez, Francisco Lara
Sceneggiatura: Christopher Monger
Fotografia: José Luis Alcaine
Musiche: Roque Baños
Montaggio: Nicholas Wentworth
Scenografia: Charles Garrad
Costumi: Beatriz Salgado, Michele Clapton
Altri titoli:
GIRL FROM RIO
Durata: 102
Colore: C
Genere: ROMANTICO
Tratto da: DA UN'IDEA DI JUAN CARLOS GUERRIERO TORRES
Produzione: CASANOVA PICTURES, LOLAFILMS S.A. (SPAGNA)
Distribuzione: FILMAURO
Data uscita: 2002-06-21
CRITICA
"'La ragazza di Rio' è un film che tradisce, ha una buona partenza, sciorina allettanti promesse, poi sul più bello declina tristemente. La parte brasiliana offriva spunti straordinari con la sua realtà piena di chiaroscuri e contraddizioni, ma tutto ciò non è stato raccolto, preferendo indirizzarsi verso uno sterile bozzettismo". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 3 luglio 2002)