Dean Costello è un giovane uomo che lavora per un gangster, insieme al migliore amico Manny. Dean e la moglie Lucy sono infelici, non riescono più a comunicare. Lei è sempre più depressa non solo per il suo matrimonio ma anche perchè ha scoperto che suo figlio Shane è autistico e che non c'è nessuna speranza di guarigione. Ma i genitori non si arrendono e decidono di farlo assistere da una psicologa, la dottoressa Stelvie che cambierà completamente la vita di quella famiglia.
SCHEDA FILM
Regia: Rupert Hitzig
Attori: Brooke Shields - Stevie, Jason O'Malley - Dean, Anthony Franciosa - Angelo, Burt Young - Luca, Sherilyn Fenn - Lucy, Nick Cassavetes - Mikey, Tony Fields - Manny
Soggetto: Jason O'Malley
Sceneggiatura: Jason O'Malley
Fotografia: Stephen M. Katz
Musiche: Bill Conti
Montaggio: Robert Gordon (II)
Scenografia: George Costello
Costumi: Elisabeth Scott
Durata: 90
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: O'MALLEY FILM PRODUCTION (VIDMARK INTERNATIONAL)
Distribuzione: CIDIF - SUPER VIDEO EXTRA - EDEN VIDEO - AVO FILM
CRITICA
"One-man movie di delitto e di buoni sentimenti, didattico e bene intenzionato, patetico e ottimistico. Jason O'Malley ne è soggettista-sceneggiatore, produttore, e interprete nella parte d'un piccolo delinquente particolarmente disgraziato: lavora con un amico nel New Jersey peggiore al servizio di gangsters spietati, si rende conto del fatto che la sua carriera nel mondo del crimine è come una corsa in un vicolo cieco, è padre d'un bambino autistico dichiarato inguaribile, è marito di una moglie frustrata e infedele. Quando scopre la moglie a letto con un altro, la caccia di casa: e si ritrova a doversi occupare da solo del figlio malato." ('La Stampa', 6 Luglio 1991)