Kelly Cobb, un asso del rodeo, una sera difende Jackie Adams, cantante e cavallerizza, dalle insidie di un uomo. I due decidono di partecipare insieme a vari rodei e vi si recano in compagnia di Old Ben, vecchio allenatore di Kelly e suo migliore amico. I tre capitano in un piccolo paese, dove Kelly dà prova della sua abilità in un rodeo vincendo tutte le gare, ma apprende poi che l'organizzatore è scappato con tutto il denaro. In seguito a questo spiacevole incidente i tre si trovano nei guai, essendo privi di mezzi. Kelly decide allora di ritornare da papà Gomez, al quale egli versa di tanto intanto del denaro che dovrebbe servire ad acquistare in società una fattoria. Anche nella città in cui risiede Gomez c'è un rodeo, ma per iscriversi Kelly deve farsi restituire dal vecchio il denaro che gli aveva affidato. Il giorno prima della competizione il giovane conosce Liz Hunter, della quale s'invaghisce al punto di perdere la testa. Ben cerca di ricondurlo alla ragione, ma i suoi sforzi non ottengono alcun effetto. Il giorno seguente Kelly non è in grado di cavalcare con l'abituale destrezza e perde tutte le gare. La sera stessa Kelly rivede Liz, ma interviene Jackie che impartisce ai due una solenne lezione. Kelly ritorna in sé, lascia Liz, si presenta al rodeo e vince tutte le gare. I tre tornano da papà Gomez con il denaro guadagnato che servirà ad acquistare la fattoria. Jackie e Kelly decidono di sposarsi e la fattoria sarà la loro residenza.
SCHEDA FILM
Regia: Howard W. Koch
Attori: Mamie Van Doren - Jackie Adams, Jeff Richards - Kelly Cobb, Arthur Hunnicutt - Old Ben, Carol Ohmart - Liz, Tom Duggan - Mark Wilson, Nacho Galindo - Papà Gomez, Allegra Varron - Mamma Gomez, Jim Canino - Josè, Jovon Monteid - Dolores, Orlando Rodriguez - Manuel, Don 'Red' Barry - Okie, Jack Loomis - Sindaco, Ann Staunton - Eve Tuttle, Ed Hinton - Spade, Jeanne Carmen - Ragazza del rodeo, Ray Beltram - Nonno
Soggetto: Richard H. Landau, Aubrey Schenck
Sceneggiatura: Aubrey Schenck, Richard H. Landau
Fotografia: Joseph F. Biroc
Musiche: Buddy Bregman
Montaggio: John F. Schreyer
Scenografia: Jack T. Collis
Costumi: Marjorie Best
Durata: 79
Colore: B/N
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM (1:1.85)
Produzione: AUBREY SCHENCK PRODUCTIONS
Distribuzione: WARNER BROS.
CRITICA
"La commediola, diretta ed interpretata con mediocre mestiere, offre come unico motivo d'interesse, alcune riprese di gare di rodeo." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 46, 1959)