La macchina dell'amore

The Love Machine

USA 1971
Grazie all'aiuto della moglie del presidente-proprietario di un importante complesso televisivo statunitense, un giovane viene assunto e, in breve tempo, occupa un posto di rilievo. La volontà di arrivare al successo a tutti i costi, rende il giovane sempre più egoista e spregiudicato. La sua escalation non è fermata neppure da un ricatto. La donna che l'ha aiutato è divenuta nel frattempo sua amante. Ciò ha contribuito a portare il giovane al vertice dell'azienda. Ma un litigio tra i due, e la trista fama fattasi sono causa della fine della sua carriera.
SCHEDA FILM

Regia: Jack Haley Jr.

Attori: John Phillip Law - Robin Stone, Dyan Cannon - Judith Austin, Robert Ryan - Gregory 'Greg' Austin, Jackie Cooper - Danton Miller, David Hemmings - Jerry Nelson, Jodi Wexler - Amanda, William Roerick - Cliff Dorne, Shecky Greene - Christie Lane, Clinton Greyn - Alfie Knight, Sharon Farrell - Maggie Stewart, Alexandra Hay - Tina St. Claire

Soggetto: Jacqueline Susann

Sceneggiatura: Samuel A. Taylor

Fotografia: Charles Lang

Musiche: Artie Butler

Montaggio: David Blewitt

Scenografia: Lyle R. Wheeler

Costumi: Moss Mabry

Durata: 100

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM, TECHNICOLOR, EASTMANCOLOR

Tratto da: Romanzo omonimo di Jacqueline Susann

Produzione: SUJAC PRODUCTION, IN COLLABORAZIONE CON COLUMBIA PICTURES CORPORATION, FRANKOVICH PRODUCTIONS

Distribuzione: CEIAD

CRITICA
"Personaggi convenzionali e luoghi comuni in un altrettanto convenzionale mondo della televisione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 72, 1972)