Una spia nazista è incaricata di raccogliere informazioni sulle mosse degli inglesi e degli alleati nell'imminenza dello sbarco in Normandia. In attesa, l'uomo incontra una donna e se ne innamora.
SCHEDA FILM
Regia: Richard Marquand
Attori: Faith Brook - Lucy S Mother, Philip Martin Brown - Billy Parkin, Christopher Cazenove - David, Kate Nelligan - Lucy, Stephen MacKenna - Lieutenant, Arthur Lovegrove - Peterson, George Lee - Comstable, Barbara Graley - David S Mother, Donald Sutherland - Faber Heinrich Ago, George Belbin - Lucy S Father
Sceneggiatura: Stanley Mann
Fotografia: Alan Hume
Musiche: Miklós Rózsa
Montaggio: Sean Barton
Durata: 109
Colore: C
Genere: GIALLO
Specifiche tecniche: NORMALE COLORE
Tratto da: ROMANZO OMONIMO DI KEN FOLLETT
Produzione: KINGS ROAD PRODUCTION STEPHEN FRIEDMAN
Distribuzione: UNITED ARTISTS - WARNER HOME VIDEO
CRITICA
Un discreto film a metà tra lo spionistico e il thriller. Memorabile la caratterizzazione di Sutherland nei panni della spia crudele. Meno memorabile la parte finale, decisamente truculenta. Il film è tratto dal bestseller di Ken Follett. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Comincia come un film d'inseguimento, continua con un thriller, si conclude come una tragedia d'amore, ma è una "spy story". Tutto funziona ma il vero punto di forza del film è Sutherland. (Laura e Morando Morandini, Telesette)