Un finto sceicco, (in realtà figlio di un boss della mala), mette in palio una somma vertiginosa per chi riuscirà a vincere una gara automobilistica di velocità da Redondon Beack (Las Vegas californiana) al Connecticut. Sul filo di questa competizione si snoda una fitta serie di avventurette, gag, luoghi comuni trovate-flash, incidenti grotteschi, storielle fracassone, rapimenti da burletta, incredibili intoppi, apparizioni e sparizioni del favoloso "premio", che rischia di sfumare... Ma Frank Sinatra - nei panni di Frank Sinatra - garantirà autorevolmente il lieto fine della scombinata vicenda.
SCHEDA FILM
Regia: Hal Needham
Attori: Catherine Bach - Margie, Jackie Chan, Sammy Davis Jr. - Fenderbaun, Dom DeLuise - Victor Chaos, Jamie Farr - Sceicco, Marilu Henner - Betty, Richard Kiel, Shirley MacLaine - Veronica, Dean Martin - Blake, Ricardo Montalban - Re, Henry Silva - Silim, Telly Savalas - Hymle, Burt Reynolds - J J Mcclure, Frank Sinatra, Susan Anton - Jill
Soggetto: Hal Needham, Albert S. Ruddy, Harvey Miller
Sceneggiatura: Harvey Miller, Hal Needham, Albert S. Ruddy
Fotografia: Nick McLean
Musiche: Al Capps, Snuff Garrett
Montaggio: William D. Gordean, Carl Kress
Durata: 108
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI
Produzione: ALBERT S. RUDDY
Distribuzione: FOX
CRITICA
Il secondo di una serie incentrata sulla "Cannonball run", la folle corsa da New York a Los Angeles senza limiti di velocità o regole particolari. Il film è pieno di effetti spettacolari con le automobili e interpretato da una folla di attori noti. (Teletutto)
Il primo era più divertente: questo non fa che ripetere le stesse situazioni. Si può vedere. (Magazine tv)