George Madison si è trasferito da poco a Portland, una cittadina dell'Oregon, con la moglie Clam e la flglia Ruth, e vi hanno aperto un piccolo bar-ristorante che ha incontrato il favore del pubblico. In seguito George viene consigliato da certi speculatori a mettere nel suo locale alcuni bigliardini, dai quali ricava buoni utili. Tuttavia, l'iniziativa suscita l'ingordigia di una banda di malviventi che spadroneggiano nella città. Questi intendono sfruttare la notorietà del locale per servirsene in modo illecito ed obbligano George a mettersi a loro disposizione. La tirannia dei malviventi diviene ben presto insopportabile e George si unisce ad un gruppo di cittadini risoluti a combattere la prepotenza dei banditi. I malviventi, però, sequestrano George e sua figlia. In loro soccorso giunge tempestivamente la polizia che, coadiuvata dai cittadini, dà battaglia ai gangsters.
SCHEDA FILM
Regia: Harold D. Schuster
Attori: Ed Binns - George Madison, Carolyn Craig - Ruth Madison, Virginia Gregg - Clara Madison, Lawrence Dobkin - Garnell, Frank Gorshin - Joe, Joseph Marr - Larry, Rusty Lane - Tom Carmody, Richard Bellis - Jimmy Madison, Lea Penman - Sig.Ra Stoneway, Jeanne Carmen - Iris
Sceneggiatura: Jack DeWitt
Fotografia: Carl Berger
Musiche: Paul Dunlap
Montaggio: Maurice Wright
Scenografia: Dave Milton
Arredamento: Joseph Kish
Durata: 74
Colore: B/N
Genere: DRAMMATICO POLIZIESCO
Specifiche tecniche: 35 MM (1:1.85)
Produzione: LINDSLEY PARSON PICTURES COMPANY
Distribuzione: RANK FILM (1960)
CRITICA
"Il film non ha pretese artistiche; ma il racconto ha un andamento vivace e qualche buon effetto di suspence." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 48, 1960)