La giovane Sarah scopre di essere incinta di sei mesi, durante uno stage in una galleria d'arte. Si trova così davanti ad un bivio: abortire o no? La delicatezza della decisone creerà in lei tormento e profonda riflessione. In un primo momento vedrà nell'aborto l'unica soluzione, ma alla fine sceglierà di dare alla luce il bambino per poi darlo in adozione. Sola, senza lavoro e priva di un conforto familiare (decide di non dirlo alla madre che vive in un'altra città), Sarah sarà costretta a ricoverarsi in una clinica locale. Qui condividerà la sua condizione con altre donne che, a differenza sua, vogliono fortemente il loro bambino.
SCHEDA FILM
Regia: Emmanuelle Millet
Attori: Christa Théret - Sarah Dol, Johan Libéreau - Thomas, Maud Wyler - Julie, Anne Le Ny - Sonia, Laure Duthilleul - Responsabile della Pianificazione familiare, Nina Meurisse - Ostetrica, Cyril Gueï - Ostetrico, Nicolas Marié - Ecografo, Myriam Bella - Leila, Emilie Chesnais - Marie
Soggetto: Emmanuelle Millet
Fotografia: Antoine Héberlé
Musiche: Christophe Julien
Montaggio: Emmanuelle Castro, Anny Danché
Scenografia: Carine Levoyer
Costumi: Sylvie Gautrelet
Altri titoli:
Twiggy
Durata: 85
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: 35 MM, DCP (1:1.85)
Produzione: THELMA FILMS, MANCHESTER FILMS, CANAL +, CINÉCINÉMA, TV5 MONDE, CENTRE NATIONAL DE LA CINÉMATOGRAPHIE
NOTE
- EMMANUELLE MILLET HA OTTENUTO IL MARC'AURELIO ESORDIENTI (EX AEQUO CON 'CIRCUMSTANCE' DI MARYAM KESHAVARZ) ALLA VI EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2011). IL FILM E' STATO PRESENTATO NELLA SEZIONE 'ALICE NELLA CITTÀ'.