La Belva del Colorado

Fury at Showdown

USA 1957
Brock Mitchell ha ucciso Slim Deasy, un ricco proprietario terriero, ma viene condannato soltanto a un breve periodo di detenzione poiché gli viene riconosciuto di aver agito per legittima difesa. Chad Deasy però, deciso a vendicare la morte del fratello, assolda Miley Sutton per provocare il suo avversario e poi ucciderlo e ci riuscirebbe, se il fratello di Brock, Tracy, non lo sostenesse e lo aiutasse a resistere alle provocazioni. Quando però i Mitchell vengono a trovarsi in difficoltà economiche e non sono in grado di pagare la cambiale emessa dalla banca locale, Chad, che è uno dei maggiori azionisti della banca, si oppone al rinnovo. I Mitchell sperano di superare la crisi con un contratto vantaggioso di fornitura di carne alla compagnia ferroviaria ma l'agente incaricato delle trattative non riesce ad arrivare in città. Dietro questo mancato arrivo c'è lo zampino di Chad. Come reagiranno i fratelli Mitchell?
SCHEDA FILM

Regia: Gerd Oswald

Attori: John Derek - Brock Mitchell, John Smith - Miley Sutton, Carolyn Craig - Ginny Clay, Nick Adams - Tracy Mitchell, Gage Clarke - Chad Deasey, Robert Griffin - Sceriffo Clay, Malcolm Atterbury - Norris, Rusty Lane - Riley, Sydney Smith - Van Steeden, Frances Morris - Williams, Tyler MacDuff - Tom Williams, Robert Adler - Alabam

Soggetto: Jason James

Sceneggiatura: Lucas Todd

Fotografia: Joseph LaShelle

Musiche: Harry Sukman

Scenografia: A. Leslie Thomas

Arredamento: Howard Bristol

Costumi: Albert Deano

Durata: 77

Colore: B/N

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: 35 MM

Tratto da: romanzo "Showdown Creek" di Jason James

Produzione: ROBERT GOLDSTEIN PRODUCTIONS INC.

Distribuzione: CINEUROPA

CRITICA
"Si tratta di un normale western, condotto e interpretato discretamente." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 42, 1957)