Ibo, un giovane cantante hip-hop turco, vuole realizzare il primo film tedesco di kung fu. Per questo fa pratica realizzando per il chiosco di kebab di suo zio uno spot pubblicitario che ottiene un gran successo. Tutto va per il meglio finché la sua ragazza non gli annuncia di aspettare un figlio. Da quel momento in poi tutto precipita, la ragazza lo lascia e i suoi genitori lo cacciano di casa. Solo suo zio promette di aiutarlo se lui realizzerà un altro spot per lui, ma questo secondo si rivela un fiasco. Ibo, frustrato, si butta sul proprietario del ristorante greco sull'altro lato della strada, rivale dello zio, e sulla sua bellissima figlia e si accorda per fare uno spot per lui. Quando anche la mafia viene coinvolta Ibo può finalmente dimostrare la sua abilità nel kung fu.
SCHEDA FILM
Regia: Anno Saul
Attori: Denis Moschitto - Ibo, Nora Tschirner - Titzi, Adnan Maral - Kirianis, Güven Kiraç - Mehmet, Hasan Ali Mete - Zio Ahmet, Kida Ramadan - Ozgur, Sibel Kekilli - L'Italiana, Cem Akin - Altan, Adam Bousdoukos - Valid, Romina Futterer - Ayla
Sceneggiatura: Fatih Akin, Ruth Toma, Jan Berger, Anno Saul
Fotografia: Hannes Hubach
Musiche: Marcel Barsotti
Montaggio: Tobias Haas
Scenografia: Ulrika von Vegesack
Costumi: Katrin Aschendorf
Effetti: Peter Wiemker
Durata: 96
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM, 1:1.85
Tratto da: DA UN'IDEA DI RALPH SCHWINGEL
Produzione: RALPH SCHWINGEL, STEFAN SCHUBERT PER WUESTW FILM (AMBURGO), CREADO FILM (COSTANZA), WUESTE FILM (COLONIA), WDR (COLONIA). ARTE (STRASBURGO)
NOTE
- GIRATO NEGLI STUDI CINEGATE AD AMBURGO