Anne ha dieci anni ed è un fascio di energia. E' bravissima nell'arrampicarsi sugli alberi è un'appassionata velocista ed è convinta che i Vichinghi siano molto più interessanti delle principesse delle favole. Poi, un giorno, in classe arriva un nuovo ragazzo di nome Jørgen. Anne scopre l'amore e ne resta sconvolta, anche perché tutte le ragazze amano Jørgen! Tra queste c'è purtroppo anche Ellen, il cui bel nasino e la bionda coda di cavallo sembrano avere un certo ascendente sui ragazzi. Tuttavia, Anne non demorde ed è disposta a fare di più - molto di più - rispetto a tutte le altre per ottenere Jørgen.
SCHEDA FILM
Regia: Anne Sewitsky
Attori: Maria Annette Tanderø Berglyd - Anne, Otto Garli - Jørgen, Aurora Bach Rodal - Beate, Vilde Fredriksen Verlo - Ellen, Kristin Langsrud - Tone, Peder Holene - Knut, Sigurd Sætreng - Einar, Adrian Holte Kristiansen - Dag, Torkil Høeg - Ole, Birgitte Victoria Svendsen - Nonna, Silje Breivik - Madre di Anne, Terje Ranes - Padre di Anne, Tone Beate Mostraum - Madre di Ellen, Markus Tønseth - Padre di Knut, Anna Jahr Svalheim - Helga, Randulf Walderhaug - Padre di Helga, Emir Mulaosmanovic - Luca
Soggetto: Vigdis Hjort - romanzo
Sceneggiatura: Kamilla Krogsveen
Fotografia: Anna Myking
Musiche: Marcel Noll
Montaggio: Christoffer Heie
Scenografia: Astrid Sætren
Costumi: Oddfrid Ropstad
Altri titoli:
Jørgen + Anne = pour toujours
Totally True Love
Jørgen + Anne = Für immer
Durata: 80
Colore: C
Genere: FAMILY
Specifiche tecniche: DCP, CINEMASCOPE
Tratto da: romanzo omonimo di Vigdis Hjort
Produzione: CINENORD KIDSTORY AS
NOTE
- IN CONCORSO AL 61. FESTIVAL DI BERLINO (2011) NELLA SEZIONE 'GENERATION-14PLUS'.
- IL ROMANZO OMONIMO DAL QUALE È TRATTO QUESTO FILM È STATO SCRITTO DAL ROMANZIERE NORVEGESE HJORT VIGDIS NEL 1984. IL LIBRO È STATO UN BEST SELLER DA ALLORA, È ANCORA UNO DEI LIBRI PIÙ POPOLARI DELLA NORVEGIA E SI PUÒ TROVARE IN QUALSIASI BIBLIOTECA PUBBLICA.