Un colonnello dei rangers incarica Johnny Texas di sterminare la banda del feroce O'Connor e di far saltare con la dinamite il suo covo. L'uomo, che è un violento poco affidabile, prima di riuscire nell'impresa si farà un sacco di nemici. Rischierà più volte la vita, ma infine eliminerà gli altrettanto efferati componenti la famigerata banda.
SCHEDA FILM
Regia: Emimmo Salvi
Attori: James Newman - Johnny Texas, Renato Rossini - O'Connor, Monica Brugger - Lucia Cansino, Fernando Sancho - Col. Stuart, Isarco Ravaioli - Il Sergente, Rosalba Neri - Rosita, Rossella D'Aquino - La Danzatrice, Dante Maggio - Sam, Fortunato Arena - Pistolero Con O'Connor, Erna Schürer - Ragazza Bionda, Fausto Signoretti, Bruno Arié, Richard Kent, Nerio Bernardi, Mirella Pamphili, Agostino De Simone
Soggetto: Emimmo Salvi
Sceneggiatura: Emimmo Salvi, Gloria Donadoni
Fotografia: Emilio Varriano
Musiche: Marcello Gigante
Montaggio: Cesare Bianchini
Durata: 89
Colore: C
Genere: WESTERN
Specifiche tecniche: TOTALSCOPE, EASTMANCOLOR
Produzione: FILM KONTOR ITALIANA
Distribuzione: SIRENA FILM
NOTE
- RENATO ROSSINI E' ACCREDITATO COME HOWARD ROSS.
- DIREZIONE DELLE MUSICHE: CARLO ESPOSITO.
CRITICA
"[...] In questa rinuncia alla redenzione del "duro" e nella schematizzazione del personaggio centrale è il meglio di "Wanted Johnny Texas", western di coproduzione diretto da Emimmo Salvi e interpretato con una certa abilità dal solito Fernando Sancho [...] e dalla romagnola Rosalba Neri". (Anonimo, "Il Resto del Carlino", marzo 1968).