IT'S A GIFT

USA 1934
Harold Bisonette, il proprietario di un grande magazzino, è tormentato da sua moglie che vive in un costante stato d'ansia. Per tentare di recuperare alcune ore di sonno, Harold va a dormire nel portico dove però è costantemente disturbato da Baby Dunk, il bambino che vive al piano di sopra e dall'agente assicurativo del piano di sotto. Per fuggire da questa situazione, Harold usa i soldi avuti in eredità per comperare un appezzamento di terreno in California. Dopo aver caricato in macchina tutti i suoi familiari, Harold arriva nel suo nuovo ranch sperando di poter viver infine in tranquillità. Quello che non ha calcolato è che la sua fattoria cade a pezzi ed è contornata da alberi secchi.
SCHEDA FILM

Regia: Norman Z. McLeod

Attori: W.C. Fields - Harold, Kathleen Howard - Amelia, Jean Rouverol - Mildred, Julian Madison - John, Fidanzato Di Mildred, Tommy Bupp - Norman, Baby Le Roy - Baby Dunk, Tammany Young - Everett, Morgan Wallace - James Fitchmueller, Charles Sellon - Muckle, Josephine Whittell - Sig.Ra Dunk, T. Roy Barnes - Agente Di Assicurazioni, Diana Lewis - Signorina Dunk, Guy Usher - Harry Payne, Dell Henderson - Sig. Abanathy, Spencer Charters - Guardia

Soggetto: J.P. McEvoy, W.C. Fields

Sceneggiatura: Jack Cunningham

Fotografia: Henry Sharp

Musiche: John Leipold

Scenografia: John B. Goodman, Hans Dreier

Altri titoli:

UNE RICHE AFFAIR

CHE BEL REGALO

Durata: 73

Colore: B/N

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM

Tratto da: DALLA COMMEDIA TEATRALE "THE COMIC SUPPLEMENT" DI J.P. MCEVOY

Produzione: WILLIAM LEBARON PER PARAMOUNT PICTURES

NOTE
- W.C. FIELDS HA FIRMATO IL SOGGETTO COME CHARLES BOGLE.

- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA ALLA SCENEGGIATURA: CLAUDE BINYON, LOU BRESLOW, HOWARD J. GREEN, HARRY RUSKIN, JOHN SINCLAIR, PAUL GIRARD SMITH, EDDIE WELCH E GARNETT WESTON.

- JOHN LEIPOLD, AUTORE DELLE MUSICHE, NON E' ACCREDITATO NEI TITOLI.

- L'ATTRICE JEAN ROUVEROL E' ACCREDITATA COME JEAN ROUVERAL.