IO CRISTIANA STUDENTESSA DEGLI SCANDALI

ITALIA 1971
Il professor Davide Andrei, insegnante di un liceo di provincia, contestato dagli allievi che rivendicano la piena libertà sessuale, viene sedotto, per scommessa, da una delle sue alunne, Cristiana. A sua volta Massimo, fidanzato della ragazza, si adopra con successo per conquistare Simona, moglie dello stesso professore. Cristiana, però, s'innamora di Davide, suscitando la reazione dei compagni che la ritengono colpevole di aver tradito lo spirito e le regole della contestazione. Abbandonata Simona (che del resto, dedita alle amicizie particolari, non l'ama più) e lasciata la scuola, il professore decide di ricominciare la sua vita con Cristiana. I due finiscono però nelle mani degli studenti e vengono costretti a subire le loro violenze. Sconvolta, Cristina sale su di una motocicletta, con la quale si uccide precipitando da una scogliera.
SCHEDA FILM

Regia: Sergio Bergonzelli

Attori: Barbara Betti, Gregorio Gandolfo, Antonella Murgia, Gianni Pulone, Patricia Reed, Rossano, Malisa Longo, Glenn Saxson

Soggetto: Sergio Bergonzelli

Sceneggiatura: Sergio Bergonzelli

Fotografia: Antonio Maccoppi

Musiche: Carlo Savina

Montaggio: Sergio Bergonzelli

Durata: 96

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR

Produzione: SARA FILM CINEMATOGRAFICA

Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI

CRITICA
Privo di consistenza sul piano psicologico, costellato di contraddizioni sul piano sociale e ambientale il film riduce il suo contenuto a una lunga teoria di conversazioni, atteggiamenti, affermazioni e scene di erotismo (Segnalazioni Cinematografiche 71)