Sull'idilliaca isola di HulaHula, nel mezzo del Pacifico, abita il professor Siebenstein con i suoi animali parlanti tra i quali c'è Impy, un piccolo e curioso dinosauro, la cui felicità viene presto smorzata dall'arrivo in famiglia di un nuovo componente: il tenero panda Baboo, che non tarda a catturare tutte le attenzioni. Nel frattempo, da un'altra parte del mondo, l'impresario Barnaby sta per inaugurare un nuovo Luna Park, finanziato da tre ricchi sceicchi arabi. Tra le sue attrazioni, il parco divertimenti comprende anche un gigantesco dinosauro meccanico, che resta gravemente danneggiato proprio durante la sua prima apparizione. Deciso a sostituire il dinosauro, Barnaby si mette alla ricerca di un esemplare dell'animale preistorico. Giunge quindi a HulaHula e convince Impy a seguirlo con la promessa di trasformarlo nell'attrazione di punta del suo Luna Park. Il cucciolo non esiterà a seguirlo, ma ben presto si renderà conto che "Il Mondo di Barnaby" non è poi così divertente. Per fortuna i suoi amici non lo hanno abbandonato e cercheranno di riportarlo sano e salvo a casa.
SCHEDA FILM
Regia: Reinhard Klooss, Holger Tappe
Soggetto: Max Kruse - personaggi, Oliver Huzly, Reinhard Klooss
Sceneggiatura: Oliver Huzly, Reinhard Klooss, Sven Severin
Musiche: James Michael Dooley
Montaggio: Fabian Mueller
Scenografia: Henning Ahlers, Jens Benecke
Effetti: Alexander Weide
Altri titoli:
Impy's Wonderland
Impy 2 - L'avventura continua
Durata: 84
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE
Tratto da: personaggi di Max Kruse
Produzione: REINHARD KLOOSS E HOLGER TAPPE PER AGIR, AMBIENT ENTERTAINMENT GMBH, BAVARIA PICTURES, CONSTANTIN FILM, REINHARD KLOOSS PRODUKTION, WHITE HORSE PICTURES
Distribuzione: MEDIAFILM (2009)
Data uscita: 2009-02-27
TRAILER
NOTE
- IL CANTANTE MARCO CARTA HA PRESTATO LA SUA VOCE AL PERSONAGGIO DI UNO DEGLI SCEICCHI.
CRITICA
"Il secondo lungo d'animazione dedicato a Impy (eroe di una serie tv tedesca) è divertente, adrenalinico e canterino. Nel senso che Carta canta. Il fresco vincitore di Sanremo Marco Carta si produce infatti nei panni animati dello Sceicco in un'irresistibile versione della hit dance That's the way dei KC and the Sunshine Band. Molto bravo. Animazione-3D al computer. I tedeschi sanno il fatto loro." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 27 febbraio 2009)
"Scene clou, un indiavolato giro in ottovolante, montagne russe, e uno tsunami finale, ma i due registi Kloss e Tappe stanno ai minimi termini di sceneggiatura e si attraccano alle puntate precedenti con l'idea carina degli Emirati Arabi, Paese dei balocchi del citato Pinocchio." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 27 febbraio 2009)
"I due registi, esperti da anni nel campo dell'animazione sorretta dalla grafica computerizzata si sono sbizzarriti a portare sullo schermo queste vicende chiedendo al digitale di renderle il più possibile mirabolanti, arrivando persino a far tenere il fiato con una folle corsa sulle montagne russe del parco di divertimenti. Hanno messo mano a cattivi e buoni, hanno addirittura giocato con un fantasma scozzese vecchio di cinquecento anni e prima di mettere in salvo Impy e i suoi amici gliene fanno vedere di tutti colori. Con immagini festose, con il digitale che grazie alla 3D, trasforma i personaggi in pupazzetti e con ritmi furbescamente concitati, senza mai eccedere però nell'effetto paura, pensando ai bambini. Uno sceicco lo doppia il nostro Marco Carta, che canta anche una canzone in inglese. Quella in italiano l'ha riservata di recente a Sanremo." (Gian Luigi Rondi 'Il Tempo', 27 febbraio 2009)