Eleanor e Simon, fratello e sorella, vivono orfani di madre e di padre, in un castello inglese con una loro zia. Un giorno, Eleanor, sconvolta dalla perdita dei genitori e dal conseguente suicidio di suo fratello Tony, tenta di suicidarsi. Viene salvata da un ragazzo che la riaccompagna a casa, asserendo di essere Tony, il quale anziché suicidarsi sarebbe semplicemente scappato di casa. Egli è in effetti un impostore che si è accordato con il figlio del curatore della eredità dei due fratelli per spillare un po' di denaro. Ma col tempo egli si innamora di Eleanor e insieme a lei, scopre una diabolica macchinazione concertata dalla zia e da Simon ai danni della sorella. Simon, impazzito, muore in un incidente.
SCHEDA FILM
Regia: Freddie Francis
Attori: Janette Scott - Eleanor Ashby, Oliver Reed - Simon Ashby, Sheila Burrell - Zia Harriet, Maurice Denham - John Kossett, Alex Davion - Tony Ashby, Liliane Brousse - Françoise, John Bonney - Keith Kossett
Soggetto: Josephine Tey - romanzo (non accreditata
Sceneggiatura: Jimmy Sangster
Fotografia: Arthur Grant
Musiche: Elisabeth Lutyens
Scenografia: Bernard Robinson, Don Mingaye
Aiuto regia: Ross Mackenzie
Durata: 80
Colore: B/N
Genere: DRAMMATICO HORROR
Tratto da: dal romanzo "Brat Farrar" di Josephine Tey (non accreditata)
Produzione: HAMMER
Distribuzione: UNIVERSAL INTERNATIONAL
CRITICA
"Si tratta di una confusa e improbabile vicenda che indulge al macabro e all''orrore' e risulta nel complesso grottesca e risibile." (Segnalazioni Cinemtografiche', vol. 54, 1963)