Mentre lo studente Anthony Scott, campione di karate, sta raggiungendo il College, a bordo della bellissima macchina nuova, alcuni giovani prepotenti, capeggiati da Dick, lo spingono deliberamente con la loro auto dentro una gora d'acqua, dove la fiammante vettura affonda. Rimasto a piedi, Anthony viene portato a destinazione da un altro studente, Luke, il quale divenuto subito suo amico, gli spiega che i suoi aggressori sono gli incontrastati dominatori del college, i famosi Tigers, guidati dal temibile Dick, individuo da evitare. Per ottenere il risarcimento dei danni subiti dalla sua auto (5000 dollari), Anthony affronta senza paura la banda dei Tigers, che lo minacciano, e più tardi sfida ad un serio incontro di karate il famoso Dick, il quale è costretto ad accettare, ma cerca di usare uno stratagemma per vincere slealmente. Anthony lo batte, invece, davanti ad un foltissimo pubblico di studenti, e, per giunta, riesce a conquistare la ragazza dell'avversario, Patty. Allora Dick, per vendicarsi, paga un famoso ex-campione di karate, Sanders (che ha avuto seri guai con la giustizia e ha molto bisogno di denaro) perché sfidi Anthony e lo ammazzi. Sanders cerca di uccidere il ragazzo prima della gara, e, attiratolo di notte in un luogo solitario, lo picchia selvaggiamente, ma il giovane viene salvato da Patty, che riesce a farlo salire sulla sua auto. Resta invece ferito gravemente Luke (che aveva voluto accompagnare l'amico) ed è ricoverato subito in ospedale. Anthony viene raggiunto dal suo maestro di arti marziali, Kimura, che lo rinfranca, ricordandogli le regole apprese; poi lo esorta soprattutto alla concentrazione e ad usare, al momento opportuno, il famoso "colpo del drago", che infatti, dopo un durissimo scontro, servirà ad Anthony per trionfare anche sul feroce Sanders.
SCHEDA FILM
Regia: Fabrizio De Angelis
Attori: Kim Rossi Stuart - Anthony Scott, Amy Baxter, Christopher Alan, David Haynes, Brian Guerrieri, Malia Gragg, Thompson Bull, Leon Elalcut, Ted Pryor
Soggetto: Fabrizio De Angelis, Dardano Sacchetti
Sceneggiatura: Dardano Sacchetti, Fabrizio De Angelis
Fotografia: Giorgio Di Battista
Musiche: Stefano Mainetti
Montaggio: Vincenzo Tomassi
Altri titoli:
Karate Warrior 2
Durata: 90
Colore: C
Genere: ARTI MARZIALI
Specifiche tecniche: PANORAMICA A COLORI
Produzione: FULVIA INTERNATIONAL FILM
Distribuzione: FULVIA INTERNATIONAL FILM (1989) - AVO FILM
CRITICA
Ancora una smaccata imitazione della serie "Karate kid" approntata dal nostro De Angelis (cioè Ludman) era necessario questo numero due? (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)
Fabrizio de Angelis, alias Larry Ludman, dirige "coraggiosamente" il suo secondo "Karate warrior" seguito del primo che, a sua volta, era la copia di "Karate kid 2". Dal mediocre al peggio senza esclusioni di colpi. (Laura e Morando Morandini, Telesette)
"L'imprudenza non ha limiti per Fabrizio De Angelis, infaticabile ricicciatore di film altrui, meglio se stranieri. Qui, mascherato dal solito pseudonimo americaneggiante, mescola botte da orbi, flirt fra adolescenti e pillole di filosofia orientale, in un pessimo duplicato di 'Katate Kid II'. Che ha l'aggravante di avere per protagonista il non ancora celebre, ma già penoso, Kim Rossi Stuart". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 16 luglio 2000)