Chi vive alla ricerca dell'altra metà del cielo, e non trova soddisfazione, è spesso disposto a dare credito alle più improbabili fra le voci soprannaturali. Come Jackee, un po' maga e un po' più ciarlatana, titolare del Botanica Shop, una bottega piena di candele colorate, erbe e pozioni; imbacuccata in una paladrana zingaresca e con regolamentari tarocchi in mano, dispensa quintalate di consigli e buon senso all'ingrosso a clienti (evidentemente sprovveduti). Parola d'ordine: l'amore è come la guerra.
TRAMA LUNGA
A New York, tra speranze e disillusioni, Renée torna a casa e qui trova ad attenderla Joe, poi prende appunti sul proprio diario. La sera dopo, in un locale, mentre Larry è invitato a cantare, Renée si ritrova accanto a Billy, e finisce per rimanere con lui. Renée gli fa leggere il diario poi gli dice che vuole andare a casa da sola. L'indomani, dopo essersi confidata con l'amica di colore Jackie, Renée è a casa, mentre fuori piove forte. Arriva Larry, ma lei aspettava Billy. Allora Renée pensa a quando ha visto la madre in compagnia dell'amante. Così dice a Larry di rimanere a casa, ma poi, a metà notte, lo caccia via. L'amica Annette si sfoga con Renée e poi le dice che Larry è andato via in tournée. Renée trova la forza per superare questo momento, poi Larry torna e lei lo accoglie.
SCHEDA FILM
Regia: Vincent DiPersio
Attori: Pauley Perrette - Renee, Leon - Larry, Nicole Eggert - Annette, John Seda - Billy, Loretta Devine - Jackee, Lou Rawls - Billy, William R. Moses - Miles, Will Stewart - Joe, Kate Carlin - Pamela
Soggetto: Vincent DiPersio
Sceneggiatura: Vincent DiPersio
Fotografia: Feliks Parnell
Musiche: Phil Marshall
Montaggio: Michael Bloecher
Scenografia: Dennis DiAddezzio, Michael Ivey
Costumi: Dana Loates
Effetti: Steve Jefferies, Jay Combs
Altri titoli:
The Magic of Love
Durata: 98
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM
Produzione: LEON FARZIN, TOUSSI BILL GUTTENTAG PER MDP WORLDWIDE
Distribuzione: MEDUSA HOME ENTERTAINMENT - MEDUSA VIDEO
CRITICA
"Flebile commedia sentimental-brillante, interpretata da uno stuolo di giovani attori e diretta da un regista, Vincent Di Persio, già segnalatosi nel campo dei documentari televisivi". (Mario Calderale, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000)