Nel 1944 durante la guerra Sonny Wisecarver, un quindicenne di Los Angeles che frequenta amici più grandi di lui, va con costoro ad una festa: qui conosce una ventunenne graziosa, Judy Cusimano, compagna di un manesco italoamericano, Carlo, e madre di due bambini. Fra i due è immediata simpatia e decidono di scappare insieme, aiutati da una coppia amica di Sonny, a Yuma in Arizona dove si sposano; inseguiti dalla polizia avvertita dall'uomo abbandonato, si trasferiscono a Denver nel Colorado ma vengono arrestati. Lei è incriminata per ratto di minore, lui è rinchiuso nel carcere minorile. Ma ormai è famoso, i giornali parlano di lui come parlano di Hitler e altri avvenimenti di guerra; la sua abilità amatoria fa sognare le donne americane. Al processo Judy è condannata a tre anni di libertà vigilata e lui deve abbandonare il paese. Sonny va allora a Long Beach (il matrimonio è logicamente annullato), presso lo zio Cleto che però non gli è simpatico e quindi inizia a lavorare in una fabbrica e nella pensione dove alloggia conosce la venticinquenne Francine Glatt il cui marito marine, Howard, è al fronte. I due si sentono attratti l'uno dall'altra e scappano insieme nella zona chiamata Paradise. Sorgono nuovi guai per Sonny e la donna: lui decide di costituirsi e vengono entrambi arrestati. Sonny viene condannato alla prigione fino alla maggiore età; lei beneficia della condizionale. Sonny, fuggito dal carcere, va nel Nevada dove vuole iniziare un'altra vita senza donne e senza problemi. Ma non ha né soldi, né alloggio e disperato va in un cinema e qui conosce Wendy una frizzante mascherina, sua coetanea, che lo invita a prendere un caffè. " l'occasione giusta: Sonny si innamora veramente e dopo tre settimane sposa la ragazza col permesso delle rispettive famiglie. " un matrimonio felice poiché dura ancora e Sonny, che ha attualmente 57 anni, vive sereno e soddisfatto in California.
SCHEDA FILM
Regia: Phil Alden Robinson
Attori: Joshua Cadman, Michael Constantine, Beverly D'Angelo - Francine Glatt, Patrick Dempsey - Sonny Wisecarver, Kathleen Freeman, Peter Hobbs, Brian McNamara, Betty Jinnette, Dana Short-Kim Myers, Talia Balsam - Judy Cusimano
Soggetto: Bob Kosberg, Phil Alden Robinson, David Simon
Sceneggiatura: Phil Alden Robinson
Fotografia: John Lindley
Musiche: Ralph Burns
Montaggio: Patrick Kennedy
Durata: 102
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI
Produzione: GARY ADELSON, KAREN NACK
Distribuzione: ONYX FILM (1989) - VIVIVIDEO
CRITICA
Le situazioni del film sono ridicole e spesso inverosimili; il tono di cui ogni cosa è raccontata è scanzonato e paradossale. (Segnalazioni Cinematografiche)