Il pianeta dove l'Inferno è verde

Monster from Green Hell

USA 1957
Quent Brady e Dan Morgan, due scienziati americani, scoprono che gli animali usati negli esperimenti sui missili, sottoposti a raggi cosmici, si sviluppano in modo anormale e assumono dimensioni gigantesche. Quando un missile sfugge al controllo della base e si va a schiantare sulla costa africana, Brady e Morgan decidono di partire e organizzare una spedizione di ricerca. Giunti sul luogo trovano che i nativi sono spaventati da un'ondata crescente di mortalità. Poiché la attribuiscono a influenze misteriose, il dottor Lorentz, che vive lì da anni con sua figlia Lorna, organizza una spedizione per scongiurare ogni paura. Il dottor Lorentz e i suoi uomini, però, non fanno ritorno perciò Brady e Morgan decidono di seguire lo stesso itinerario e di raggiungere il vulcano Virunga. Ad attenderli troveranno delle mostruose api giganti. Come si salveranno?
SCHEDA FILM

Regia: Kemet G. Crane

Attori: Jim Davis - Dr. Quent Brady, Robert Griffin - Dan Morgan, Joel Fluellen - Arobi, Barbara Turner - Lorna Lorentz, Eduardo Ciannelli - Mahri, Vladimir Sokoloff - Dr. Lorentz

Soggetto: Endre Bohem, Louis Vittes

Sceneggiatura: Louis Vittes, Endre Bohem

Fotografia: Ray Flin

Musiche: Albert Glasser

Montaggio: Kenneth G. Crane

Scenografia: Ernst Fegté

Costumi: Joseph Dimmitt

Effetti: Jess Davison, Louis DeWitt, Jack Rabin

Durata: 71

Colore: B/N-C

Genere: FANTASCIENZA

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: AL ZIMBALIST PER GROSS-KRASNE PRODUCTIONS INC.

Distribuzione: GLOBE

CRITICA
"E' un modesto lavoro, che potrà appagare i gusti più facili. Un pizzico di fantascienza e una semplicistica trama." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 43, 1958)