Mister Etienne Pimm ha alle spalle un'onorata carriera come sensale di matrimoni. Le sue organizzazioni sono state sempre un successo. Ora il suo compito è quello di aiutare il granduca Gaspard Ducluzeau a conquistare Millicent Mehaffey, una ricca ereditiera che ha in dote 40 milioni di dollari. Ma Gaspard sembra essere ritroso, perché in realtà è innamorato di un'altra e, dall'altro canto, la ragazza sembra essere attratta da John Davis, l'aiutante di Mister Pimm. Cosa succederà quando Millicent scoprirà il piano ordito su di lei?
SCHEDA FILM
Regia: David Swift
Attori: Glenn Ford - John Lathrop Davis, Hope Lange - Millicent 'Millie' Mehaffey, Charles Boyer - Etienne Pimm, Ricardo Montalban - Duca Gaspard Ducluzeau, Telly Savalas - Dr. Christian Gump, zio di Millie, Ruth McDevitt - Mathilda, Ulla Jacobsson - Janine, Georgette Anys - Signora Gallou, Mony Dalmes - Signora Fernier, Jean Le Maitre - Carlo, Robert Bettoni - Lattaio
Soggetto: Lindsay Hardy
Sceneggiatura: David Swift, Tom Waldman, Frank Waldman
Fotografia: Edmond Séchan
Musiche: Michel Legrand
Montaggio: Tom McAdoo, Cathy Kelber
Scenografia: Jean d'Eaubonne
Costumi: Frank L. Thompson
Altri titoli:
All This and Money Too
Durata: 95
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM, PANAVISION, TECHNICOLOR
Tratto da: libro "The Grand Duke and Mr. Pimm" di Lindsay Hardy
Produzione: GOLD MEDAL, OXFORD PRODUCTIONS, UNITED ARTISTS
Distribuzione: DEAR
CRITICA
"Commedia turistico-sentimentale, naturalmente a lieto fine, interpretata da un gruppo di abili attori. La trama è alquanto esile, la soluzione scontata in partenza, la regia modesta ma la buona recitazione, alcune trovate brillanti, la piacevolezza dei colori e dei panorami possono fare del film uno spettacolo abbastanza piacevole e divertente." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 54, 1963)