Il giorno dell'incontro

Day of the Fight

3/5
Boxe e redenzione: un dolente Michael Pitt si avvicina al combattimento più importante della sua vita affrontando i demoni di un passato tragico. Buon esordio per Jack Huston

Leggi la recensione

USA 2024
Il giorno del suo primo combattimento dopo essere uscito di prigione, Mikey, un pugile un tempo famoso, intraprende un viaggio di redenzione nel passato e nel presente, mettendo a rischio la propria vita a causa di una malattia di cui nessuno è a conoscenza. Nel corso della giornata, Mikey fa visita a persone che sono state importanti per lui e che lo incoraggiano a superare il passato fatto di luci e ombre. Dopo un combattimento epocale al Madison Square Garden, una serie di eventi inattesi mostra che in realtà, in questo giorno, non era la boxe la cosa più importante per Mikey. È la storia di uno svantaggiato, costruita sull’introspezione, l’abnegazione e il perdono, e pone una domanda: fino a dove siamo disposti ad arrivare per coloro che amiamo?
SCHEDA FILM

Regia: Jack Huston

Attori: Michael C.Pitt, Nicolette Robinson, John Magaro, Steve Buscemi, Ron Perlman, Joe Pesci

Sceneggiatura: Jack Huston

Fotografia: Peter Simonite

Musiche: Ben Macdiarmid

Montaggio: Joe Klotz

Durata: 108

Colore: C

Produzione: JOSH PORTER, JACK HUSTON, JAI STEFAN, EMMA TILLINGER KOSKOFF, COLLEEN CAMP

Distribuzione: MOVIES INSPIRED

Data uscita: 2024-12-12

NOTE
- PRESENTATO ALLA 80. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA LA BIENNALE DI VENEZIA NELLA SEZIONE 'ORIZZONTI EXTRA' (2023). - ESORDIO ALLA REGIA PER JACK HUSTON.