IL FIUME DEL GRANDE CAIMANO

ITALIA 1979
In una selvaggia zona subtropicale viene costruito un complesso turistico alberghiero. In una notte di luna piena Daniel e Alli (incaricati di curare il lancio pubblicitario dell'iniziativa) scoprono che la modella Sheena è scomparsa misteriosamente dopo aver fatto un bagno con un indigeno nel fiume infestato dai coccodrilli. Diffidati dal diffondere notizie allarmistiche, i due si recano da padre Johnathan, un missionario terrorizzato dalla strage compiuta nella sua missione da un enorme caimano.
SCHEDA FILM

Regia: Sergio Martino

Attori: Mel Ferrer - Joshua, Fabrizia Castagnoli, Barbara Bach - Alli Brandt, Romano Puppo, Richard Johnson - P. Jonathan, Enzo Fisichella, Claudio Cassinelli - Daniel

Soggetto: Cesare Frugoni, Ernesto Gastaldi, Sergio Martino

Sceneggiatura: Ernesto Gastaldi, Sergio Martino, Cesare Frugoni

Fotografia: Giancarlo Ferrando

Musiche: Stelvio Cipriani

Montaggio: Eugenio Alabiso

Durata: 90

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: CINESCOPE - COLORE

Produzione: DANIA MEDUSA DISTR.

Distribuzione: MEDUSA - GENERAL VIDEO

NOTE
CRITICA
Una mediocre imitazione de "Lo squalo" realizzata in economia. Il regista è tanto instancabile nella quantità quanto deplorevole nella qualità. Il caimano, comunque, ringrazia di cuore. (Francesco Mininni, Magazine italianotv) Le scene di tragedia non sono tali da impressionare troppo il pubblico abituato a questo genere di spettacolo; e la vicenda si snoda senza difficoltà morali. (Segnalazioni cinematografiche)