Nel nord Africa il tiranno Yussuff attacca un villaggio per rappresaglia e rapisce Fatima di cui si innamora. Ma la donna non ricambia e si invaghisce del giovane e bello Nadir che va all'attacco del rivale.
SCHEDA FILM
Regia: Tanio Boccia
Attori: Rosalba Neri - Fatima, Franco Pechini, Luigi Scavran, Vladimiro Tuicovich, Rinaldo Zamperla, Rina Mascetti, Edda Ferronao - Meride, Kirk Morris - Nadir, Hélène Chanel - Zaira, Furio Meniconi - El Krim, Paul Müller - Yussuf, Aldo Bufi Landi - Salad, Ugo Sasso - Omar, Pier Paolo Lovertoli, Geneviève Audrey - Shireen, Nadir Moretti - Ibrahim
Soggetto: Alberto De Rossi, Mario Moroni
Sceneggiatura: Tanio Boccia, Alberto De Rossi, Mario Moroni
Fotografia: Aldo Giordani
Musiche: Carlo Rustichelli
Scenografia: Amedeo Mellone
Durata: 90
Colore: C
Genere: AVVENTURA
Specifiche tecniche: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Produzione: LUIGI ROVERE PER CINELUXOR
Distribuzione: CINERIZ
NOTE
- NADIR MORETTI E' ACCREDITATO COME NADIR BALTIMORE.
- KIRK MORRIS E' LO PSEUDONIMO DI ADRIANO BELLINI.
CRITICA
Mediocre film d'avventura, di un'ingenuità e di una puerilità quasi commoventi. La trama è stravisata ed è realizzata in modo banale e piatto, gli attori sono a fatica mediocri. Perfino la fotografia è inclusa. (Laura e Morando Morandini, Telesette). Un film ingenuo e puerile, realizzato sulla traccia di tanti altri simili lavori che l'hanno preceduto. Di nessun pregio la regia e la recitazione, mediocre la fotografia a colori. (Segnalazioni cinematografiche).