È al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. La sua vita coniugale sarà un'altra, a Roma, insieme a Marina e alla figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati.
SCHEDA FILM
Regia: Francesca Archibugi
Attori: Pierfrancesco Favino - Marco Carrera, Nanni Moretti, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Valeria Cavalli, Pietro Ragusa
Soggetto: Sandro Veronesi - romanzo
Sceneggiatura: Francesca Archibugi, Laura Paolucci, Francesco Piccolo
Musiche: Battista Lena
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Tratto da: tratto dal romanzo omonimo di Sandro Veronesi (ed. La Nave di Teseo, 2019)
Produzione: FANDANGO CON RAI CINEMA
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION (2022)
Data uscita: 2022-10-20
TRAILER
NOTE
- IL ROMANZO OMONIMO DI SANDRO VERONESI DA CUI E' TRATTO HA VINTO IL PREMIO STREGA 2020. - PRESENTATO IN ANTEPRIMA AL 47. TORONTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (2022). - FILM D'APERTURA DELLA XVII EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2022), SEZIONE 'GRAND PUBLIC'.