IL CARNEVALE DI VENEZIA

ITALIA 1940
La figlia di un capo reparto nelle manifatture di tabacchi in Venezia, è corteggiata da un giovane signore. La mamma, ex grande cantante lirica, e il babbo, compositore di musica e direttore d'orchestra, vorrebbero farne un'artista di canto. E il giovane signore, che sa questo, propone di far cantare la ragazza durante il Carnevale di Venezia, alla radio che commenterà la festosa celebrazione tradizionale. Al momento della trasmissione, però, la fanciulla è presa da panico. E la mamma allora, che l'accompagnava al piano, canta per lei assicurandole uno strepitoso successo. E con il successo anche la richiesta di matrimonio da parte del signore mecenate.
SCHEDA FILM

Regia: Giuseppe Adami, Giacomo Gentilomo

Attori: Rudi D'Alpra', Amalia Pellegrini - Vecchietto, Armando Annuale - Vecchietto, Cesco Baseggio - Momolo, Andreina Carli - Amica Di Paolo, Stefano Sibaldi - Il Fornaio, Guido Lazzarini - Paolo Sagredo, Greta Gonda - Margherita, Toti Dal Monte - Ninetta, Alessandra Adari - Impiegata, Carmen Mauti, Dorio Caforio, Junie Astor - Tonina

Soggetto: Giuseppe Adami

Sceneggiatura: Giacomo Gentilomo, Giuseppe Adami

Fotografia: Renato Del Frate

Musiche: Gennaro Avitabile

Montaggio: Giacomo Gentilomo

Scenografia: Piero Filippone, Guido Fiorini

Durata: 81

Colore: B/N

Genere: COMMEDIA

Produzione: LUCIANO DORIA PER LA ROMULUS LUPA

Distribuzione: ROMULUS LUPA

NOTE
MUSICA DIRETTA DA LUIGI RICCI CON BRANI DALLA "LUCIA DI LAMMERMOOR" DI GAETANO DONIZZETTI E DALLA "SONNAMBULA" DI VINCENZO BELLINI.
DIRETTORE DI PRODUZIONE: CARLO BENETTI.
AIUTO REGISTA: CINO BETRONE.