Teddy, musicista autore di canzoni, e paolino, inventore, cercano invano di farsi ricevere dal Direttore della Televisione. Paolino, deluso nelle sue speranze e punto sul vivo, dichiara che saprà costringere la Televisione a riconoscere il suo valore, e induce Teddy e i suoi amici a seguirlo in una località segreta, che ospita gli impianti di Teleix, una stazione televisiva clandestina. In un cascinale incontrano Celestina, la balia di Paolino, e la sua nipote Mina. Gli impianti di Teleix incominciano a funzionare e il Direttore della Televisione assiste allibito alla prima trasmissione, che ottiene in tutto il Paese un vivacissimo successo di simpatia. Delia, la fidanzata di Teddy, che ha assistito anche lei alla trasmissione, fugge di casa assieme a tre amiche e raggiunge il fidanzato, apportando un insperato rinforzo al personale della televisione clandestina. La polizia comincia a dare la caccia ai collaboratori di Teleix, che sono costretti a ricorrere ad ogni sorta di stratagemmi per sfuggire alle ricerche. Intanto il successo delle trasmissioni va aumentando e alla fine il Direttore della Televisione, che è finalmente riuscito a scoprire il rifugio dei ribelli, anziché farli arrestare, li premierà, assumendoli come direttori del secondo canale.
SCHEDA FILM
Regia: Domenico Paolella
Attori: Antonio Acqua - Portiere Rai, Tullio Altamura - Un Teddy Boy, Luciano Bonanni - Commendatore Scientifico, Renato Malavasi - Bigliettaio, Arturo Bragaglia - Ministro Moralista, Bruno Scipioni - Segretaria Direttore Rai, Nuccia Cardinali - Teddy Girl, Lilly Mantovani - Teddy - Girl Bionda, Teddy Reno - Teddy, Delia Scala - Delia Amato "Detta Zucchero", Mina - Minuccia, Tony Dallara - La Guardia/Tony Dallara, Enrico Viarisio - Commendator Filippo Amato, Tiberio Murgia - Fortunino, Mara Lombardo - Uomo-Tamburo, Paolo Panelli - Segretaria Commendator Amato, Giacomo Furia - Paolino, Mario Carotenuto - Funzionario Rai, Nana' Noschese - Direttore Rai, Mimmo Poli - Un Agente, Eduardo Passarelli - Un Telespettatore, José Jaspe - Maresciallo, Ave Ninchi - Donna Celestina
Soggetto: Franz Tanzler
Sceneggiatura: Sergio Sollima, Giuseppe Mangione, Edoardo Anton, Marcello Ciorciolini
Fotografia: Raffaele Masciocchi
Musiche: Coriolano Gori
Montaggio: Cleofe Conversi
Scenografia: Alfredo Montori
Costumi: Camillo Del Signore
Durata: 80
Colore: B/N
Genere: MUSICALE
Tratto da: DA UN'IDEA DI FRANZ TANZLER
Produzione: CARLO INFASCELLI PER ARON FILM
Distribuzione: ARON FILM - VARIETY FILM - GENERAL VIDEO
NOTE
- TRA GLI INTERPRETI HANNO COLLABORATO NEL RUOLO DI SE STESSI: I LITTLE TONY BROTHERS, BRUNETTA, MAURO LO VECCHIO, ELIO MAURO, CARLO LOFFREDO, GABRIELLA, I GELMINI BOYS, I DOSSENA ROCK BALLET, LA SECONDA ROMAN NEW ORLEANS JAZZ BAND E I CADETTI.