Sette anni fa un gruppo di amici ventenni fa un giuramento: mai sposarsi giovani. A suggellare il patto e mantenere la promessa, l'impegno a versare ogni anno in un conto una quota simbolica di denaro e alla fine l'ultimo che resta single prende tutto il malloppo. Ora sono rimasti in due, Michael e Kyle, e Michael ha disperatamente bisogno di quei soldi per coprire un debito di gioco. Così la sua unica possibilità è far sposare Kyle al più presto possibile. Ci riuscirà?
SCHEDA FILM
Regia: Gregory Poirier
Attori: Jerry O'Connell - Michael Delaney, Shannon Elizabeth - Natalie Parker, Jake Busey - Kyle Brenner, Horatio Sanz - Steve, Jaime Pressly - Tricia, Joseph D. Reitman - Dave, Bill Maher - Carlos, Brandi Andres - Kelly
Soggetto: Gregory Poirier
Sceneggiatura: Gregory Poirier
Fotografia: Charles Minsky
Musiche: David Kitay
Montaggio: Harry Keramidas
Scenografia: Robb Wilson King
Costumi: Alix Friedberg
Effetti: Stargate Digital, Frank Lawas, Larry Detwiler, John E. Gray
Durata: 95
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: EAGLE COVE ENTERTAINMENT - REVOLUTION STUDIOS
Distribuzione: COLUMBIA PICTURES
Data uscita: 2001-06-29
NOTE
- REVISIONE MINISTERO GIUGNO/LUGLIO 2001
- LA REVISIONE MINISTERIALE DEL 31 MAGGIO 2004 HA ELIMINATO IL DIVIETO A 18 ANNI.
CRITICA
"(...) Attualmente è nelle sale un altro film scritto da Poirier, 'Spot'. Troppa grazia. Questo è l'ennesimo tentativo di demenziale cool-porcellone sulle orme dei fratelli Farrelly. Anche se la protagonista femminile è la stessa di 'Scary Movie', stiamo a livelli di piattezza assoluta. La gag principale è l'inseguimento di un testicolo nei corridoi di un ospedale. Paradossi della censura: il film ha il divieto ai minori di 18 anni ma sembra scritto da un bambino di 9". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 10 luglio 2001)