I GANGSTERS DI PICCADILLY

NEVER LET GO

GRAN BRETAGNA 1960
John Cummings è un rappresentante di prodotti di bellezza londinese, considerato da tutti un perdente. Per muoversi in modo più agile, decide di acquistare un'automobile. Quando qualche giorno dopo la sua macchina nuova fiammante gli viene rubata, John è costretto a muoversi con i mezzi pubblici compromettendo così molti degli appuntamenti presi in precedenza per cui rischia di essere licenziato. Poiché John è convinto che la polizia non stia svolgendo in modo appropriato le indagini sul furto da lui subito, decide di compiere le ricerche da solo. Dopo essere esposto anche a grossi rischi, John scopre che il furto è stato messo a segno da una banda misteriosa capeggiata da Lionel Meadows, il proprietario di un'autorimessa. Per garantire il futuro suo e di sua moglie Anne John decide di affrontare il pericoloso criminale da solo. Chi lo salverà?
SCHEDA FILM

Regia: John Guillermin

Attori: Richard Todd - John Cummings, Peter Sellers - Lionel Meadows, Elizabeth Sellars - Anne Cummings, Adam Faith - Tommy Towers, Carol White - Jackie, Mervyn Johns - Alfie Barnes, Noel Willman - Ispettore Thomas, David Lodge - Cliff, Peter Jones - Alec Berger, John Bailey (II) - Mackinnon, Nigel Stock - Regan, John Le Mesurier - Pennington, Charles Houston - Cyril Spink, David Gregory - Freddie, Leon Garcia - Nick, Alex Murray - Pete, Larry Martin - Len, John Dunbar - Sergente

Soggetto: Peter De Sarigny, John Guillermin

Sceneggiatura: Alun Falconer

Fotografia: Christopher Challis

Musiche: John Barry

Montaggio: Ralph Sheldon

Scenografia: George Provis

Durata: 90

Colore: B/N

Genere: POLIZIESCO

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: JULIAN WINTLE/LESLIE PARKYN PRODUCTIONS, THE RANK ORGANISATION FILM PRODUCTIONS LTD.

Distribuzione: RANK - LANTERNA HOME VIDEO

CRITICA
"La vicenda, piuttosto farraginosa, difetta di forza drammatica anche nelle parti che avrebbero potuto suggerire più emozionanti ed intense soluzioni. Di mediocre qualità l'interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 49, 1961)