Adolf Hitler non ha avuto figli, ma cosa è successo alle famiglie di Hermann Göring, Heinrich Himmler o Hans Frank, solo per citarne alcuni? Come vivono i discendenti di questi alti ufficiali nazisti? Come affrontano la pesante eredità del loro cognome? Il documentario racconta la vita dei figli, dei nipoti e dei pronipoti degli uomini che hanno lasciato una macchia indelebile nella storia con gli orrori della Germania nazista. C'è Niklas Frank, figlio di Hans Frank e figlioccio di Hitler, che disprezza così tanto il passato di suo padre, da aver trascorso tutta la sua vita adulta scrivendone negativamente e viaggiando per tutta la Germania tenendo conferenze contro il regime nazista. Bettina Göring, la pronipote del vice del Führer Hermann Göring, vive invece in esilio volontario a Santa Fe, nel Nuovo Messico, e, insieme con il fratello, ha deciso di farsi sterilizzare in modo da interrompere quella che giudica una stirpe infame. Sono solo due esempi di come gli eredi di una classe dirigente scellerata vivono confrontandosi ogni giorno con le cicatrici lasciate dalla loro eredità.
SCHEDA FILM
Regia: Chanoch Ze'evi
Fotografia: Yoram Millo, Dudu Yitzhaki - fotografia aggiuntiva, Oded Kirma - fotografia aggiuntiva, Bob Willis - fotografia aggiuntiva, Jean Schablin - fotografia aggiuntiva, Nicholas Wilke - fotografia aggiuntiva
Musiche: Ophir Leibovitch
Montaggio: Arik Lahav Leibovitz
Altri titoli:
Meine Familie, die Nazis und ich
Durata: 80
Colore: C
Genere: DOCUMENTARIO STORICO
Produzione: CHANOCH ZE'EVI PER MAYA PRODUCTIONS LTD., IN COPRODUZIONE CON SAXONIA ENTERTAINMENT
NOTE
- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: NEW ISRAELI FOUNDATION FOR CINEMA AND TELEVISION, MINISTRY OF CULTURE & SPORT, ISRAELI FILM COUNCIL.