Un discreto numero di personaggi americani famosi (musicisti, attori, attrici, registi, scrittori, poeti, cantanti) raccontano in modo a volte scanzonato a voote serioso le loro esperienze giovanili in campo sessuale negli anni '50.
SCHEDA FILM
Regia: Obie Benz
Attori: David Byrne, Sandra Bernhard, Allen Ginsberg, Ann Magnuson, Spalding Gray, Paula Longendyke, Elizabeth Lahey, William S. Burroughs
Soggetto: Obie Benz
Sceneggiatura: Obie Benz
Fotografia: Sandi Sissel
Musiche: David Byrne, Hal Willner
Montaggio: Judith Sobol
Durata: 80
Colore: C
Genere: DOCUMENTARIO
Specifiche tecniche: PANORAMICA A COLORI
Produzione: FOSSIL FILM
Distribuzione: MIKADO FILM (1990)
CRITICA
Il regista ha voluto con questo film presentare un particolare periodo degli anni '50 in cui l'amore era ancora un argomento tabù per la maggior parte dei giovani. Ma il tentativo è fallito miseramente perché la pellicola non è affatto un'inchiesta socio-sessuale in quanto non ha la meticolosità e la scientificità dovuta e mancano assolutamente i presupposti nesessari per un'operazione del genere.Tutto è affrontato in modo superficiale, caotico senza filo logico.... Il film è oltremodo noioso e per di più con un doppiaggio penoso, il montaggio di spezzoni di pellicola d'epoca si è rivelato assolutamente inadeguato e la scelta non è stata felice. (Segnalazioni cinematografiche, vol.111, p.251)