Cinque persone notevolmente sovrappeso si incontrano durante una terapia di gruppo cui hanno deciso di partecipare per comprendere le rispettive motivazioni che li hanno condotti all'obesità. Ognuno di loro, durante le sedute, diventerà consapevole che le cause del proprio disagio si nascondono ben al di là del mero rapporto con il cibo. Allo stesso tempo, però, tutti loro troveranno la forza per affrontare le paure, le ossessioni e le necessità ma anche per cercare di realizzare i sogni e i desideri.
SCHEDA FILM
Regia: Daniel Sánchez Arévalo
Attori: Antonio De La Torre - Enrique, Roberto Enríquez - Abel, Verónica Sánchez - Paula, Raúl Arévalo - Alex, Leticia Herrero - Sofía, Fernando Albizu - Andrés, María Morales - Leonor, Pilar Castro - Pilar, Adam Jeziersky - Luis, Marta Martín - Nuria, Teté Delgado - Beatriz, Oliver Morellón, Pepón Nieto, Roberto Álamo
Sceneggiatura: Daniel Sánchez Arévalo
Fotografia: Juan Carlos Gómez
Musiche: Pascal Gaigne
Montaggio: David Pinillos, Nacho Ruíz Capillas
Scenografia: Curru Garabal
Costumi: Tatiana Hernández
Effetti: Pablo Urrutia
Durata: 120
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: PANAVISION, 35 MM
Produzione: TESELA PRODUCCIONES CINEMATOGRÁFICAS, FILMANOVA INVEST
Distribuzione: ARCHIBALD FILM (2010)
TRAILER
NOTE
- PRESENTATO ALLA 6. EDIZIONE DELLE 'GIORNATE DEGLI AUTORI' (VENEZIA, 2009).
CRITICA
"Lo svolgimento funziona bene fino a metà, poi diventa ripetitivo (...) Qualche taglio drastico servirebbe anche al film, che si perde e si ritrova senza ritmo." (Maria Rosa Mancuso, 'Il Foglio', 05 settembre 2009)